Israele fornisce a Kiev armi catturate a Hezbollah

4695
Israele fornisce a Kiev armi catturate a Hezbollah

 

Secondo l'israeliana OSINTdefender, alcuni C-17 dell'aviazione militare USA avrebbero effettuato voli dalla base di Ramstein, in Germania, diretti dapprima a Hatzerim, in Israele e, successivamente, verso la polacca Rzeszow, principale centro di smistamento degli aiuti militari occidentali all'Ucraina.

In questo modo, Israele avrebbe cominciato a rifornire Kiev di armi catturate a Hezbollah nel corso dei combattimenti in Medio Oriente. PolitNavigator precisa che non si ha ancora una conferma ufficiale delle informazioni, ma nei giorni scorsi si era già parlato del fatto che Israele stesse valutando la possibilità di trasferire all'Ucraina le armi di fabbricazione russa catturate in Libano e in Siria.

Tra le possibili forniture ci sarebbero carri armati, missili guidati anticarro e munizioni.

Dall'inizio delle operazioni in Libano, nota OSINTdefender, le truppe israeliane avrebbero catturato grandi depositi di armi di Hezbollah, tra cui quelle, si dice, di fabbricazione russa. Si parla di razzi termobarici “9M131FM” e anche “9M131M” del sistema anticarro “Metis-M”; citati anche sistemi razzo antiaerei portatili “9K32M Strela-2” e i lanciagranate a razzo “RPG-29 Vampire” e “RPG-27 Tavolga”.

Nelle mani degli israeliani sarebbero finiti anche razzi per sistemi missilistici anticarro “9K135 Kornet”, iraniani “Almas”, lanciagranate “RPG-7”, granate e una grande quantità di armi leggere e munizioni. Complessivamente, Israele si sarebbe impossessato in Libano di oltre 85.000 pezzi tra armi, munizioni ed equipaggiamenti vari, tra cui oltre 6.800 lanciatori ATGM, lanciagranate a propulsione e lanciagranate.

A queste armi, scrive OSINTdefender, si aggiungerebbero numerose batterie di sistemi missilistici antiaerei “Patriot”, che l'aviazione israeliana si stava preparando a smantellare e che programmava di consegnare all'Ucraina.

Fonte: https://politnavigator.news/izrail-nachal-perepravku-ukraine-samoletami-oruzhiya-zakhvachennogo-u-khezbolly-smi.html
(Traduzione F.P.)

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti