Khan Shaykhun liberata grazie all'unità militare d'élite siriana

Durante l'operazione di agosto, l'esercito siriano ha liberato territori nel Governatorato di Hama settentrionale e a sud del vicino Governatorato di Idlib, controllata dai terroristi dal 2014. Un successo notevole per le truppe di Damasco.

4009
Khan Shaykhun liberata grazie all'unità militare d'élite siriana


Un'operazione rapida per liberare Khan Shaykhun, città strategica del Governatorato Idlib, è stata effettuata grazie alla sua forze di 'élite, le Tiger Forces dell'esercito siriano, ha dichiarato ai giornalisti il ??presidente del Center for Strategic Communications, Dmitry Abzalov.
 
Questo successo militare ha portato Khan Shaykhun sotto il controllo di Damasco, assicurando, inoltre, il controllo di una parte dell'autostrada Damasco-Aleppo.
 
"Questa è stata un'operazione contro le forze superiori del nemico e il semplice fatto che abbia avuto successo è il merito di questa unità. Coloro che hanno affermato che l'esercito siriano non è stato in grado di vincere, dovrebbero prendere nota: ecco l'operazione che è culminata in un grande trionfo. È accaduto a Palmira, Deir ez-Zor e ora a Khan Shaykhun. Questa operazione non solo ha risolto il problema di restituire una parte dei territori sotto il controllo di Damasco, ma ha anche protetto le strutture russe dal lato di Idlib", ha aggiunto Abzalov , che ha visitato i territori liberati nel nord della Siria come parte di una delegazione di esperti russi.
 
L'esperto ha anche osservato che i veicoli blindati obsoleti nelle unità di carri armati della divisione  siriana non solo erano mantenuti in buone condizioni operative, ma venivano anche rapidamente potenziati in condizioni di combattimento. Inoltre, le sanzioni occidentali hanno impedito che le forniture di armi fossero consegnate all'esercito siriano. Ecco perché è un compito impegnativo ottenere pezzi di ricambio e componenti per questi veicoli blindati. Quindi, sono stati rapidamente modernizzati sul posto e questo ha fornito un ulteriore vantaggio al nemico, dando potere all'esercito siriano di ottenere una vittoria, ha osservato.
 
The Tiger Forces (Division 25 Special Mission Forces) è una formazione d'élite dell'esercito siriano specializzata in operazioni offensive. È stata istituita nell'autunno 2013 dal colonnello Suheil al-Hassan su istruzioni dei massimi vertici e leader politici della Siria. L'unità, composta da ufficiali della quarta e undicesima divisione corazzata, ha combattuto vigorosamente i gruppi terroristici ISIS e Jabhat al-Nusra.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Burevestnik: il game changer della Russia di Giuseppe Masala Burevestnik: il game changer della Russia

Burevestnik: il game changer della Russia

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Emigrazione e immigrazione di Michele Blanco Emigrazione e immigrazione

Emigrazione e immigrazione

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti