Khan Shaykhun liberata grazie all'unità militare d'élite siriana

Durante l'operazione di agosto, l'esercito siriano ha liberato territori nel Governatorato di Hama settentrionale e a sud del vicino Governatorato di Idlib, controllata dai terroristi dal 2014. Un successo notevole per le truppe di Damasco.

4050
Khan Shaykhun liberata grazie all'unità militare d'élite siriana

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Un'operazione rapida per liberare Khan Shaykhun, città strategica del Governatorato Idlib, è stata effettuata grazie alla sua forze di 'élite, le Tiger Forces dell'esercito siriano, ha dichiarato ai giornalisti il ??presidente del Center for Strategic Communications, Dmitry Abzalov.
 
Questo successo militare ha portato Khan Shaykhun sotto il controllo di Damasco, assicurando, inoltre, il controllo di una parte dell'autostrada Damasco-Aleppo.
 
"Questa è stata un'operazione contro le forze superiori del nemico e il semplice fatto che abbia avuto successo è il merito di questa unità. Coloro che hanno affermato che l'esercito siriano non è stato in grado di vincere, dovrebbero prendere nota: ecco l'operazione che è culminata in un grande trionfo. È accaduto a Palmira, Deir ez-Zor e ora a Khan Shaykhun. Questa operazione non solo ha risolto il problema di restituire una parte dei territori sotto il controllo di Damasco, ma ha anche protetto le strutture russe dal lato di Idlib", ha aggiunto Abzalov , che ha visitato i territori liberati nel nord della Siria come parte di una delegazione di esperti russi.
 
L'esperto ha anche osservato che i veicoli blindati obsoleti nelle unità di carri armati della divisione  siriana non solo erano mantenuti in buone condizioni operative, ma venivano anche rapidamente potenziati in condizioni di combattimento. Inoltre, le sanzioni occidentali hanno impedito che le forniture di armi fossero consegnate all'esercito siriano. Ecco perché è un compito impegnativo ottenere pezzi di ricambio e componenti per questi veicoli blindati. Quindi, sono stati rapidamente modernizzati sul posto e questo ha fornito un ulteriore vantaggio al nemico, dando potere all'esercito siriano di ottenere una vittoria, ha osservato.
 
The Tiger Forces (Division 25 Special Mission Forces) è una formazione d'élite dell'esercito siriano specializzata in operazioni offensive. È stata istituita nell'autunno 2013 dal colonnello Suheil al-Hassan su istruzioni dei massimi vertici e leader politici della Siria. L'unità, composta da ufficiali della quarta e undicesima divisione corazzata, ha combattuto vigorosamente i gruppi terroristici ISIS e Jabhat al-Nusra.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa) di Paolo Desogus Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti