La Russia definisce disumane le sanzioni statunitensi contro il Venezuela

9189
La Russia definisce disumane le sanzioni statunitensi contro il Venezuela

 

Il ministero degli Esteri della Federazione Russa ha bollato come inumane le sanzioni imposte dal governo statunitense al Venezuela.

 

"Le sanzioni statunitensi contro il Venezuela e la sua popolazione hanno superato tutti i limiti immaginabili del controproducente e il disumano", ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, in conferenza stampa.

 

La diplomatica russa  ha avvertito che le sanzioni statunitensi aggravano la crisi economica e incoraggiano la migrazione dei venezuelani nei paesi vicini.

 

Zakharova ha inoltre sottolineato che la Russia sviluppa le relazioni con il Venezuela senza cercare di esercitare pressioni sul governo di Caracas. 

 

"La cooperazione tra Russia e Venezuela avanza in tutti i settori... senza l'imposizione di condizioni, ancor più di natura politica", ha detto.

 

Gli Stati Uniti hanno adottato diverse serie di sanzioni contro Caracas, la maggior parte contro funzionari di alto rango ed ex funzionari venezuelani, ma anche contro il sistema finanziario e l'industria petrolifera del paese caraibico.

 

Da parte sua, il governo del Venezuela ha denunciato che gli Stati Uniti cercano di forzare un cambiamento di direzione politica nel suo paese, con l'obiettivo di impadronirsi delle sue risorse naturali.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il mestiere della guerra di Giuseppe Giannini Il mestiere della guerra

Il mestiere della guerra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti