Le forze israeliane rapiscono l'attivista palestinese Ahed Tamimi

1400
Le forze israeliane rapiscono l'attivista palestinese Ahed Tamimi

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La nota attivista palestinese Ahed Tamimi, questa mattina, è stata in pratica rapita dalle forze di occupazione israeliane a Ramallah, in Cisgiordania, dopo un’irruzione nella sua casa.

Alle forze di occupazione israeliane non è bastata la cattura della ragazza, le hanno distrutto anche la casa, situata nel villaggio di Nabi Saleh, a nord-ovest di Ramallah.

La vicenda di Tamimi e della sua famiglia divenne nota nel 2017 quando fu arrestata. I suoi familiari erano stati già detenuti, torturati e uccisi dall’occupazione.

Era ancora minorenne quando nel 2017 fu imprigionata. Fu liberata dopo otto mesi di carcere, durante i quali compì 17 anni.

In un'intervista a teleSUR nel 2018, Tamimi ricordò: "Gerusalemme è nostra di diritto e non la abbandoneremo così facilmente".

"La storia è ciò che indica di chi è Gerusalemme, perché noi siamo gli abitanti originari e Gerusalemme era, è e sarà per sempre la capitale della Palestina", ribadì Tamimi.

Inoltre, precisò un fattore importante: i palestinesi "non sono contro gli ebrei, siamo contro il sionismo. È diverso essere ebrei ed essere sionisti".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ci ricorderemo dei loro nomi... di Paolo Desogus Ci ricorderemo dei loro nomi...

Ci ricorderemo dei loro nomi...

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti