Media arabi: Drone abbattuto in Siria apparteneva agli Usa

2064
Media arabi: Drone abbattuto in Siria apparteneva agli Usa

 

Fonti militari affermano che l'aereo spia abbattuto lunedì scorso dalla difesa aerea siriana nel sud di Aleppo appartiene agli Stati Uniti.

Nello specificare i dettagli di questo abbattimento dell'aereo spia avvenuto nei pressi dell'area di Azan, situata nel sud della provincia di Aleppo, a nord del Paese arabo, le fonti hanno indicato che si tratta di un drone spia,  4A Global Hawk, abbattuto dal sistema antiaereo avanzato BUK.

Hanno anche evidenziato che il drone statunitense è decollato dalla base aerea di Al-Azraq, nel nord della Giordania , un complesso militare molto attivo dall'inizio delle offensive aeree statunitensi nella regione.

Come riportato dall'agenzia di stampa libanese Al-Khanadeq , l'immediata reazione della difesa aerea siriana ha fermato il tentativo di Washington di invadere lo spazio aereo del Paese arabo.

L'evento si è svolto ad Aleppo, in ottemperanza a un ordine del presidente siriano Bashar al-Asad, che aveva precedentemente autorizzato le sue forze ad abbattere qualsiasi caccia nemico che tentasse di invadere il territorio siriano.

Di recente, la difesa aerea siriana si è impegnata con più forza contro obiettivi ostili nello spazio aereo del Paese. Lo scorso 25 luglio, il contrammiraglio Vadim Kulit, capo del Centro russo per la riconciliazione delle parti in conflitto in Siria, ha dichiarato che le unità di  difesa aerea del Paese arabo avevano intercettato e distrutto due missili guidati israeliani alla periferia di Damasco .

Secondo Kulit, i missili sono stati lanciati da due caccia F-16 israeliani, spingendo l'esercito siriano a colpire entrambi i missili in aria sopra la città di Sayida Zainab, che si trova a circa 10 chilometri a sud di Damasco.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA di Fabrizio Verde Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

Venezuela nel mirino: la narrazione che assolve gli USA

La Geoeconomia di Prevost di Giuseppe Masala La Geoeconomia di Prevost

La Geoeconomia di Prevost

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ma che c'entra La Russa con Pasolini? di Paolo Desogus Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Ma che c'entra La Russa con Pasolini?

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo di Alessandro Mariani Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

Caccia alle Streghe, Zakharova e non solo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Nessun altro posto di Giuseppe Giannini Nessun altro posto

Nessun altro posto

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire di Michele Blanco La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

La sconfitta dell’uguaglianza, bisogna reagire

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti