Netanyahu: "Israele si sta preparando per una vasta campagna a Gaza"

Israele sta accumulando forze militari al confine con Gaza.

6140
Netanyahu: "Israele si sta preparando per una vasta campagna a Gaza"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Dopo una serie di scambi di attacchi dalla Striscia di Gaza e Israele di questa settimana, lo Stato ebraico sta raccogliendo le forze al confine per prepararsi per un intervento massiccio nell'enclave palestinese, come ha annunciato oggi il primo ministro del regime israeleiano Benjamin Netanyahu.
 
"Ho ordinato il rafforzamento delle truppe in modo che saremo pronti per una vasta campagna. I cittadini di Israele devono sapere che dobbiamo intraprendere una vasta campagna e affrontare un duro colpo, dopo che tutte le altre opzioni sono esaurite", ha dichiarato il primo ministro.
 
Mercoledì scorso, il Capo di Stato Maggiore delle Forze di Difesa Israeliane, Aviv Kochavi, ha ordinato la mobilitazione di quattro brigate e una forza militare di riserva.
 
Ulteriori cecchini sono stati schierati anche sul confine di Gaza.
 
Giovedì, Netanyahu ha visitato le posizioni militari al confine con l'enclave palestinese e ha incontrato i comandanti di divisione e brigata.
 
L'ultima volta che l'esercito israeliano ha invaso Gaza è stata nel mese di luglio 2014, quando Tel Aviv ha incolpato Hamas per il rapimento e l'omicidio di tre studenti israeliani trovati morto in Cisgiordania. Le sette settimane di incursione al suolo hanno causato numerose vittime tra i palestinesi.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La Resistenza non è di tutti di Giuseppe Giannini La Resistenza non è di tutti

La Resistenza non è di tutti

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

L'importanza della festa della liberazione di Michele Blanco L'importanza della festa della liberazione

L'importanza della festa della liberazione

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti