Netanyahu: "Israele si sta preparando per una vasta campagna a Gaza"

Israele sta accumulando forze militari al confine con Gaza.

6138
Netanyahu: "Israele si sta preparando per una vasta campagna a Gaza"


Dopo una serie di scambi di attacchi dalla Striscia di Gaza e Israele di questa settimana, lo Stato ebraico sta raccogliendo le forze al confine per prepararsi per un intervento massiccio nell'enclave palestinese, come ha annunciato oggi il primo ministro del regime israeleiano Benjamin Netanyahu.
 
"Ho ordinato il rafforzamento delle truppe in modo che saremo pronti per una vasta campagna. I cittadini di Israele devono sapere che dobbiamo intraprendere una vasta campagna e affrontare un duro colpo, dopo che tutte le altre opzioni sono esaurite", ha dichiarato il primo ministro.
 
Mercoledì scorso, il Capo di Stato Maggiore delle Forze di Difesa Israeliane, Aviv Kochavi, ha ordinato la mobilitazione di quattro brigate e una forza militare di riserva.
 
Ulteriori cecchini sono stati schierati anche sul confine di Gaza.
 
Giovedì, Netanyahu ha visitato le posizioni militari al confine con l'enclave palestinese e ha incontrato i comandanti di divisione e brigata.
 
L'ultima volta che l'esercito israeliano ha invaso Gaza è stata nel mese di luglio 2014, quando Tel Aviv ha incolpato Hamas per il rapimento e l'omicidio di tre studenti israeliani trovati morto in Cisgiordania. Le sette settimane di incursione al suolo hanno causato numerose vittime tra i palestinesi.
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Trump e il "corollario Monroe" Trump e il "corollario Monroe"

Trump e il "corollario Monroe"

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato" di Paolo Desogus Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Gedi, per gli Elkann "lavoro completato"

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

In Polonia arrestano gli storici russi di Marinella Mondaini In Polonia arrestano gli storici russi

In Polonia arrestano gli storici russi

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Solidarietà principio irrinunciabile di Michele Blanco Solidarietà principio irrinunciabile

Solidarietà principio irrinunciabile

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia di Giorgio Cremaschi John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

John Elkann e la vera minaccia alla libertà di stampa in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti