Szijjarto: "L'ingresso dell'Ucraina nella NATO provocherebbe la terza guerra mondiale"

1313
Szijjarto: "L'ingresso dell'Ucraina nella NATO provocherebbe la terza guerra mondiale"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Per il Ministro degli Affari Esteri ungherese, Peter Szijjarto, l'adesione dell'Ucraina alla NATO significherebbe l'inizio della Terza Guerra Mondiale.

Al Forum internazionale del gas che si svolge a San Pietroburgo (Russia), il ministro degli Esteri ungherese ai giornalisti ha ribadito che "è ovvio che l'adesione dell'Ucraina alla NATO è impossibile.”

Inoltre, secondo il capo della diplomazia ungherese, “l'ingresso dell'Ucraina nella NATO porterebbe allo scoppio della terza guerra mondiale, che certamente vogliamo evitare

In merito, invece, all'adesione all'Unione europea da parte dell’Ucraina, ha commentato: "Ci sono aspettative molto chiare, precondizioni molto chiare che i paesi candidati devono soddisfare".

"Tra queste precondizioni ci sono quelle relative ai diritti delle minoranze nazionali, che sono questioni molto delicate per noi, come potete immaginare, e voi sapete che sia l'Unione europea deve essere preparata ai nuovi arrivati, sia i nuovi arrivati ??devono essere preparati all'adesione. Se queste due cose non accadono contemporaneamente, allora c'è ancora molto lavoro da fare", ha spiegato il ministro.

Tra l’altro, la leadership ungherese ha messo in dubbio l'eventuale adesione dell'Ucraina all'Unione europea, citando la corruzione e le violazioni dei diritti della minoranza ungherese nella regione ucraina occidentale della Transcarpazia da parte delle autorità di Kiev, nonché i rischi che la produzione agricola ucraina comporta per il mercato del blocco comunitario.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo   Una finestra aperta CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

CIFTIS 2026: la Cina spalanca le porte dei servizi al mondo

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica di Giuseppe Giannini L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

L'AFD, il liberismo e la sinistra sistemica

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La legge di Netanyahu in Italia di Giorgio Cremaschi La legge di Netanyahu in Italia

La legge di Netanyahu in Italia

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti