Un caccia F-16 USA abbatte un missile ostile con un'arma laser (VIDEO)

6837
Un caccia F-16 USA abbatte un missile ostile con un'arma laser (VIDEO)

 

Il gigante aerospaziale e della difesa statunitense Lockheed Martin ha annunciato lo sviluppo di un nuovo pod portatile a energia diretta (laser), in grado di neutralizzare missili terra-terra e aria-aria nemici. 

 

Nel video, il pod, chiamato "Tactical Airborne Laser Weapon System" (TALWS) è montato su caccia F-16 sotto la fusoliera, che cooperano e si coordinano con un rifornitore aereo Boeing KC-46 Pegasus dotato di avanzati sensori tattici in grado di rilevare, identificare e tracciare passivamente le minacce.

 

"I sistemi d'arma laser offrono agli equipaggi una capacità senza precedenti di proteggere se stessi e altre risorse e aumentare l'efficacia complessiva del combattimento", ha affermato la società. "Lockheed Martin sta portando questa capacità ai caccia prima, piuttosto che dopo", ha aggiunto, indicando lo sviluppo del sistema.

 

Secondo gli esperti, alcune parti dell'animazione erano già incluse in un altro video che è stato rilasciato il mese scorso, ma questa volta è stata mostrata l'intera clip, rivelando i TALWS.

 

Tuttavia, questa non è la prima volta che Lockheed Martin ha rilasciato un video che mostra un sistema laser difensivo. In un video pubblicato in precedenza, LM ha mostrato capsule protettive simili montate sotto un punto fisso della linea centrale F-16 e allo stesso modo sotto una fusoliera AC-130.

 

Il caccia F-16 è un aereo da combattimento di quarta generazione collaudato in combattimento che ha volato per la prima volta nel 1974. 

 

L'F-16 è un aereo da combattimento compatto. È altamente manovrabile come dimostrato in combattimento aria-aria e attacco aria-superficie. Fornisce un sistema di armi relativamente a basso costo e ad alte prestazioni per gli Stati Uniti e le nazioni alleate.

 

 

 

 

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi di Michelangelo Severgnini La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

La "rabbia" di Ocalan. C'è lui dietro l'accordo tra Al-Sharaa e Curdi

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica... di Francesco Santoianni Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Ha stato Putin! Epstein e il "giornalismo" di Repubblica...

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Una risposta al professor Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Una risposta al professor Giovanni Rezza

Una risposta al professor Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri di Giuseppe Giannini L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

L'alterazione della realtà nel capitalismo dei disastri

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti