“È un grande errore": Trump sugli attacchi ucraini alla Russia

1993
“È un grande errore": Trump sugli attacchi ucraini alla Russia

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha criticato il regime di Kiev per aver lanciato attacchi in territorio russo con missili di fabbricazione statunitense.

Un articolo della rivista Time, in cui il politico repubblicano è stato nominato 'Persona dell'anno 2024', cita la posizione di Trump sugli aiuti militari di Washington all'Ucraina negli ultimi mesi.

“Non sono d'accordo con l'invio di missili a centinaia di chilometri in Russia, perché lo stiamo facendo? Stiamo solo intensificando questa guerra e peggiorando le cose”, ha dichiarato. “Ora lo stanno facendo non solo con i missili, ma anche con altri tipi di armi. E penso che sia un grosso errore”, ha avvertito.

Il repubblicano ha affermato che userà il sostegno degli Stati Uniti all'Ucraina come leva per negoziare la fine delle ostilità con la Russia. “Voglio raggiungere un accordo”, ha detto, aggiungendo che ‘l'unico modo per raggiungere un accordo è non abbandonare’ Kiev.

Secondo un'analisi della Reuters, il team di Trump sta attualmente discutendo tre scenari principali per raggiungere la pace nel conflitto ucraino e tutte le iniziative escludono l'adesione dell'Ucraina alla NATO nel prossimo futuro. A questo proposito, ha osservato che i consiglieri del futuro presidente potrebbero cercare di costringere Mosca e Kiev a negoziare “con bastoni e carote”, cioè basandosi su incentivi e minacce, tra cui una possibile sospensione degli aiuti militari all'Ucraina se non accetta di dialogare con la Russia. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum guerre e bimbi nel bosco di Alessandro Mariani Referendum guerre e bimbi nel bosco

Referendum guerre e bimbi nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti