Video virale. "Sei quasi morto.... ma vivi negli Usa"

20255
Video virale. "Sei quasi morto.... ma vivi negli Usa"


Divenuto virale sulla rete un video pubblicato da un donna in un ospedale degli Stati Uniti dove si vede, accanto al suo letto dove è ricoverata, un macchinario che le permetterebbe, denuncia, di ricaricare il trattamento solo dopo previo pagamento con carta di credito.



“Sei quasi morta ma vivi in America”, si legge nella didascalia del video, che mostra una donna con in mano una carta Visa e che la passa attraverso quello che sembra un dataphone ospedaliero specializzato per chi non sia in possesso di un'assicurazione completa per il trattamento. La notizia viene riportata dall'edizione spagnola de l'Huffington Post. 

“La terra della libertà.... ma se sei ricco”, si legge anche accanto al video, che ha centinaia e centinaia di commenti. "Ecco cosa succede se vivi nel socialismo. Ah no scusate è il capitalismo selvaggio", commenta un utente. “Benvenuti nell'assistenza sanitaria senza assicurazione di coloro che sostengono di essere più ricchi e più prosperi di quelli di noi che godono di un'assistenza sanitaria universale e gratuita. Viva l'assistenza sanitaria pubblica”, scrive un utente. Altri utenti segnalano che la denuncia della donna sia falsa e il macchinario serva per i pagamenti di servizi come il pagamento della PayTV.

Quello che è certo come analizza alla perfezione quest'articolo di Noam Levy del 2022 il sistema sanitario statunitense opprime 100 milioni di persone.

"Viva l'assistenza sanitaria pubblica". Via il rispetto dei diritti sociali universali e gratuiti. L'alternativa è le barbarie. Il profitto sulla sanità come avviene negli Usa è barbarie. Imitando gli Stati Uniti e il suo fallito sistema anche l'Italia ha scelto la via della distruzione. La domanda è: vogliamo davvero spingerci fino a questo punto?

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo di Fabrizio Verde Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

Nicolás Maduro Moros: storia di un dirigente del popolo

La strategia del pitone di Donald Trump di Giuseppe Masala La strategia del pitone di Donald Trump

La strategia del pitone di Donald Trump

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo di Paolo Desogus Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

Il giudice Ben Sagi e la degenerazione del neoliberismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Scusaci Mattarella di Alessandro Mariani Scusaci Mattarella

Scusaci Mattarella

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti