Assad avverte che l'occupazione statunitense in Siria potrebbe innescare una rivolta armata

Il presidente siriano, tra l'altro, ha escluso qualsiasi scontro tra gli Stati Uniti e la Russia sul suolo siriano

8354
Assad avverte che l'occupazione statunitense in Siria potrebbe innescare una rivolta armata

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


La persistente occupazione della Siria da parte delle forze armate americane potrebbe innescare una rivolta popolare armata simile a quella vista in Iraq, ha avvertito il presidente siriano Bashar Assad.

"Se gli occupanti rimangono, allora questo porterà a uno scenario in stile iracheno per gli americani. Questo risultato  imprevedibile per loro, per noi in Siria fu prevedibile", ha avvisato, ribadendo che nel 2003, aveva previsto l'inizio della lotta armata in Iraq contro l'esercito americano. "Quindi, l'occupazione americana della Siria darà origine a uno scontro militare che porterà a perdite tra gli americani e in seguito al loro ritiro", secondo Assad.

Ha escluso qualsiasi scontro tra gli Stati Uniti e la Russia sul suolo siriano. "Certamente non crediamo che qualsiasi scontro tra Stati Uniti e Russia avverrà sul territorio siriano. È ovvio e non giova né a noi né alla Russia, né alla stabilità globale, ed è pericoloso. Tuttavia, gli Stati Uniti non dovrebbero pensare di respirare facilmente in tutte le regioni che occupano. Vorremmo ricordare loro l'Iraq e l'Afghanistan. Qui la Siria non fa eccezione", ha sottolineato Assad.

Il presidente siriano ha affermato che l'invasione americana non sarebbe avvenuta se non fosse stata soddisfatta dal sostegno di agenti sleali tra i siriani. Quindi, Assad crede che superare qualsiasi spaccatura nella società siriana sia la chiave per porre fine all'occupazione. "Abbiamo sempre detto che prima di tutto, la soluzione più vicina e più pacifica è unire noi, i siriani, attorno ai principi patriottici. Quindi, gli americani se ne andranno e non potranno rimanere qui per il petrolio o per qualsiasi altra cosa ", ha concluso.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Il Foro di Madrid in Cile, laboratorio transatlantico della reazione di Geraldina Colotti Il Foro di Madrid in Cile, laboratorio transatlantico della reazione

Il Foro di Madrid in Cile, laboratorio transatlantico della reazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Lavoro, servizi, e infrastrutture in Italia di Giuseppe Giannini Lavoro, servizi, e infrastrutture in Italia

Lavoro, servizi, e infrastrutture in Italia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

E' colpa loro di Giorgio Cremaschi E' colpa loro

E' colpa loro

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti