Burioni, Borrelli e quella sciagurata comunicazione sui decessi

12052
Burioni, Borrelli e quella sciagurata comunicazione sui decessi

 

Coronavirus. La sciagurata comunicazione dei decessi, presentati come “morti per il coronavirus”, e il conseguente panico che rischia di far collassare le strutture preposte all’emergenza, è stata già denunciata, oltre che da questo sito, da numerosi scienziati come Ilaria Capua e Walter Ricciardi.
 

E la faccenda sembrava interessare anche il Capo della Protezione civile Angelo Borrelli che, il 10 marzo, così discettava:

"il numero dei decessi potrà essere confermato solo dopo che l’Istituto Superiore di Sanità avrà stabilito la causa effettiva del decesso. (…) Ci tengo a precisare che non si tratta di decessi “da” coronavirus. (…) Sono persone che sono decedute e tra le diverse patologie avevano anche il coronavirus".
 

Peccato che lo stesso Angelo Borrelli, il 12 marzo in una ennesima terrorizzante conferenza stampa si limita a snocciolare le cifre dei “deceduti”, senza aggiungere altro.


Forse per non inimicarsi Burioni, che impazza in tutte le trasmissioni RAI, secondo il quale "l’espressione “è morto con il coronavirus non per il coronavirus” rischia di essere una criminale minimizzazione".


Pare di essere tornati a qualche anno fa, quando, per imporre la campagna vaccinale obbligatoria, il decesso di un bambino, già affetto da una grave forma di leucemia, veniva intitolato con “morto per il morbillo, contratto dai fratellini non vaccinati”. Vaccini che, con l’imminente “Stato di Pandemia”, come specifica Walter Ricciardi, ("Può accelerare un po’ perché non sottopone le valutazioni dei vaccini a delle misure molto stringenti.”) potranno essere rapidamente distribuiti (e forse imposti).

 

Francesco Santoianni

 

 

https://www.lantidiplomatico.it/dettnews-la_virologa_ilaria_capua_attacca_la_comunicazione_fatta_in_italia_sulle_morti_per_coronavirus/6119_33551/

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta di Fabrizio Verde Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta

Maradona: l'eroe di Napoli e dei popoli in lotta

Burevestnik: il game changer della Russia di Giuseppe Masala Burevestnik: il game changer della Russia

Burevestnik: il game changer della Russia

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La dura realtà per i lavoratori italiani di Michele Blanco La dura realtà per i lavoratori italiani

La dura realtà per i lavoratori italiani

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti