Così sarà la fine del mondo: un video terrificante mostra come il Sole divora la Terra

23686
Così sarà la fine del mondo: un video terrificante mostra come il Sole divora la Terra

 

Il Sole, la stella costituita principalmente da idrogeno ed elio che permette la vita sul nostro pianeta Terra, non è eterno ma destinato a spegnersi. 

 

Un video diffuso dall’Osservatorio Europeo Meridionale (ESO) mostra come sarà la morte della stella e come il suo spegnimento provocherà la fine di alcuni pianeti del sistema solare come la Terra. 

 

Stelle come il Sole bruciano idrogeno nei loro nuclei per la maggior parte della loro vita. Una volta esaurito questo carburante, diventano giganti rossi, diventano centinaia di volte più grandi e inghiottono i pianeti vicini, spiega l'osservatorio.

 

Nel nostro sistema, il gigante rosso Sole consumerebbe Mercurio, Venere e Terra in circa 5.000 milioni di anni.

 

Le stelle simili al Sole perdono i loro strati esterni e rimane solo un nucleo bruciato, una nana bianca. Molte di queste stelle esistono nella nostra galassia.

 

Fino al 2019, gli scienziati non avevano mai trovato prove della sopravvivenza di un pianeta gigante attorno a una nana bianca. Il rilevamento di un esopianeta simile a Nettuno in WDJ0914 + 1914 potrebbe essere la prima di molte stelle in orbita attorno a tali stelle.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO di Michelangelo Severgnini CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Il vocabolario è saturo di Paolo Desogus Il vocabolario è saturo

Il vocabolario è saturo

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania di Michele Blanco Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti