Due caccia Su-35 della Russia intercettano pattuglia P-8A della Marina degli Stati Uniti e un aereo spia sopra il Mediterraneo

16002
Due caccia Su-35 della Russia intercettano pattuglia P-8A della Marina degli Stati Uniti e un aereo spia sopra il Mediterraneo

 

Due aerei da combattimento russi Su-35 hanno intercettato una pattuglia marittima P-8A della Marina degli Stati Uniti e un aereo da ricognizione sopra il Mar Mediterraneo, secondo quanto riferito dal servizio stampa della sesta flotta degli Stati Uniti.

 

"Per la terza volta in due mesi, i piloti russi hanno volato in modo non sicuro e non professionale mentre intercettavano una pattuglia marittima P-8A della Marina degli Stati Uniti e un aereo da ricognizione nella flotta degli Stati Uniti, il 26 maggio 2020", afferma la dichiarazione.

 

Secondo il servizio stampa, "l'intercettazione è stata determinata come non sicura e poco professionale" a causa dei piloti russi che si sono avvicinati contemporaneamente a ciascuna ala del P-8A, "limitando la capacità del P-8A di manovrare in sicurezza".

 

L'incidente è durato circa un'ora, ha detto il servizio stampa della 6a flotta statunitense.

 

Il Pentagono aveva già riferito il 15 aprile che un aereo russo Su-35 aveva intercettato un aereo statunitense P-8A Poseidon sul Mediterraneo. Anche in quell'occasione, la Marina nordamericana aveva definito questa intercettazione "non sicura".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro di Giuseppe Masala Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

Xi varca il Rubicon e e sfida il dollaro

E le deportazioni di Obama e Biden? di Francesco Santoianni E le deportazioni di Obama e Biden?

E le deportazioni di Obama e Biden?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza di Alessandro Mariani Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Lettera aperta al Prof. Giovanni Rezza

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

La censura russofobica arriva a San Marino di Marinella Mondaini La censura russofobica arriva a San Marino

La censura russofobica arriva a San Marino

Che fine ha fatto la democrazia? di Giuseppe Giannini Che fine ha fatto la democrazia?

Che fine ha fatto la democrazia?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti