Houthi rivendicano l’attacco missilistico ipersonico contro una nave israeliana

2100
Houthi rivendicano l’attacco missilistico ipersonico contro una nave israeliana

 

Oggi, i combattenti Houthi dello Yemen hanno annunciato di aver utilizzato per la prima volta un missile ipersonico di fabbricazione locale per attaccare la nave israeliana MSC SARAH V nel Mar Arabico.

In un comunicato, pubblicato sulle reti social del gruppo, è stato precisato che il missile è di tecnologia avanzata e ha un puntamento preciso a lunga distanza. Inoltre, è stato precisato che le immagini del lancio insieme ad altri dettagli verranno diffuse attraverso i media "più tardi".

La settimana scorsa gli Houthi avevano comunicato di aver lanciato attacchi contro diverse navi nel Mar Mediterraneo e nel porto israeliano di Haifa, in collaborazione con la Resistenza islamica irachena.

Una quarta nave è stata attaccata con droni nel porto di Haifa: due navi cargo cementiere e due navi mercantili appartenenti a società che "hanno violato la decisione sul divieto di ingresso nei porti della Palestina occupata", aveva spiegato il portavoce militare Houthi Yahya.

Inoltre, nel Mediterraneo è stata attaccata la nave porta-bestiame Shorthorn Express, battente bandiera lussemburghese, diretta al porto di Haifa.

-----

L'ANTIDIPLOMATICO ED EDIZIONI Q RACCOLGONO FONDI PER LA POPOLAZIONE DI GAZA

ACQUISTANDO IL LIBRO "IL RACCONTO DI SUAAD - PRIGIONIERA PALESTINESE" DAL NOSTRO SITO CONTRIBUIRETE ATTIVAMENTE ALL'INVIO DI AIUTI UMANITARI ATTRAVERSO L'ASSOCIAZIONE GAZZELLA ONLUS.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti "Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"Ma perché Israele non viene fermato?" - Fabio Massimo Parenti (VIDEO)

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni di Loretta Napoleoni Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

Epstein e la nuova massoneria - Loretta Napoleoni

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa di Giuseppe Masala La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

La spada di Damocle nucleare pende sull'Europa

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti