Il governo del Venezuela rifiuta qualsiasi forma di interferenza

1211
Il governo del Venezuela rifiuta qualsiasi forma di interferenza

Il governo del Venezuela ha ribadito il suo rifiuto di qualsiasi forma di interferenza negli affari della nazione sudamericana durante un incontro con una delegazione del governo degli Stati Uniti (USA), come riporta l’emittente teleSUR.

In un comunicato diffuso dal capo della delegazione del governo venezuelano ai dialoghi, Jorge Rodríguez, si legge che c'è stato un incontro tra i rappresentanti di entrambi i Paesi, il 9 aprile, nella capitale del Messico.

"In quell'incontro abbiamo rivisto quanto concordato nei dialoghi di Doha tra le due delegazioni sulla migrazione e sulla revoca delle sanzioni. Sulla base di quanto concordato a Doha, abbiamo sottolineato il fallimento dell'amministrazione statunitense nel calendario concordato per la revoca delle sanzioni", ha dichiarato.

Inoltre, è stato indicato che il governo venezuelano ha denunciato le azioni violente che settori estremisti pianificano e perpetrano nel Paese sudamericano, "sotto la copertura di agenzie straniere".

"Abbiamo espresso il consenso unanime della società venezuelana nel chiedere la revoca assoluta di tutte le sanzioni contro il Venezuela, che colpiscono il nostro diritto a vivere in pace e che violano il diritto internazionale e la Carta delle Nazioni Unite", viene affermato nella dichiarazione.

È stato inoltre ribadito che il Venezuela continua la sua politica di dialogo con i Paesi del mondo, nella rigorosa tutela della sua sovranità e indipendenza, nel pieno rispetto della sua Costituzione e delle sue leggi.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina di Giuseppe Masala Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

Come Milei ha aperto le porte al saccheggio dell'Argentina

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il socialismo e' l'antidoto di Paolo Desogus Il socialismo e' l'antidoto

Il socialismo e' l'antidoto

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Trump vuole fare pagare al mondo intero i debiti degli USA di Michele Blanco Trump vuole fare pagare al mondo intero i debiti degli USA

Trump vuole fare pagare al mondo intero i debiti degli USA

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti