La guerra contro l'Isis in Siria (live blogging)

3067
La guerra contro l'Isis in Siria (live blogging)

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


10.00 La Russia stima che la sua campagna di attacchi aerei in Siria potrebbe durare tre o quattro mesi, ha detto il capo della commissione Affari esteri della Duma.

 
"C'è sempre il rischio di rimanere impantanati ma a Mosca,stiamo parlando di un'operazione di tre o quattro mesi", ha detto Alexei Pushkov a radio Europe 1, annunciando un'intensificazione dei raid
 
Pushkov ha parlato poche ore prima dell'incontro tra Vladimir Putin e i leader di Francia, Germania e Ucraina oggi a Parigi per colloqui. 

09.30 Walid Muallem, ministro degli Esteri siriano, ha elencato gli obiettivi dell'operazione delle forze aeree russe in Siria, rivleando i dettagli del suo incontro con Lavrov e sottolineando la divisione nella comunità internazionale sul conflitto in Siria. "L'obiettivo dell'operazione militare russa è quello di distruggere le organizzazioni terroristiche dello Stato Islamico, Jabhat al-Nusra, e altri soggetti legati ad Al Qaeda", ricorda Muallem.

 
Il ministro degli Esteri siriano Walid Muallem, ha ricordato che l'operazione russa contro lo stato islamico  in Siria è in corso su richiesta delle autorità siriane e in coordinamento continuo con Damasco.
 
Il ministro siriano ha aggiunto che le notizie di attacchi russi diretti contro i civili, e "l'opposizione moderata" e gli oppositori di Bashar al Assad sono "una menzogna assoluta".  
 
Muallem ha espresso fiducia che altri paesi si uniranno all'operazione russa in coordinamento con il governo siriano, "ogni Stato, fedele alla lotta contro il terrorismo, deve unirsi agli sforzi della Russia".

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

Il semestre d’oro di Netanyahu di Michelangelo Severgnini Il semestre d’oro di Netanyahu

Il semestre d’oro di Netanyahu

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina di Alessandro Bartoloni Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

Jeffrey Sachs: Le 4 proposte per una pace giusta in Ucraina

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

La vitalità delle piazze contro le politiche di morte di Giuseppe Giannini La vitalità delle piazze contro le politiche di morte

La vitalità delle piazze contro le politiche di morte

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti