Lavrov avverte su un possibile attacco alle strutture nucleari iraniane

3845
Lavrov avverte su un possibile attacco alle strutture nucleari iraniane

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Intervenendo durante il 19° Vertice dell'Asia Orientale (EAS), il ministro degli Esteri russo Lavrov ha commentato l'attuale situazione in Medio Oriente che, con l'annunciato attacco israeliano all'Iran, potrebbe portare ad una escalation dai contorni apocalittici. Nel suo discorso, riporta Hispan TV, Lavrov si è concentrato su un eventuale bombardamento agli impianti nucleari iraniani.

Nonostante le crescenti tensioni, ha sottolineato il ministro russo, l'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica (AIEA) monitora da vicino le attività nucleari dell'Iran e non ha riportato alcun segno di militarizzazione del programma nucleare della Repubblica Islamica. “Preferiamo farci guidare dai fatti. In quasi tutti i Paesi ci sono politici e parlamentari che esprimono posizioni che non riflettono la strategia pratica e le politiche effettive dei loro governi. Lo abbiamo visto molte volte in passato”, ha dichiarato il diplomatico russo, che ha partecipato al 19° vertice dell'Asia orientale.

“Se i piani o le minacce di attaccare gli impianti nucleari civili della Repubblica islamica dell'Iran dovessero realizzarsi, si tratterebbe di una provocazione molto grave”, ha avvertito Lavrov.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA di Geraldina Colotti VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

VENEZUELA: NON COLPEVOLIZZATE LA VITTIMA

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti