No agli F-35. C'è chi punta tutto sul caccia F-16

71591
No agli F-35. C'è chi punta tutto sul caccia F-16

 

AAR Corp., un fornitore di servizi di aviazione globale aftermarket, ha vinto un contratto di sette anni con la Royal Danish Air Force per eseguire manutenzione, riparazione e revisione, o MRO, dei componenti del motore Pratt & Whitney F100-220 su General Dynamics F- 16 jet.

 

Mentre gli occhi del mondo sono puntati sai caccia F-35, che però continuano a presentare numerose problematiche, in Danimarca si punta tutto sugli F-16. 

 

"Tutti corrono dietro la capacità dell'F-35", ha dichiarato il vicepresidente della compagnia Brian Sartain, “ma l'aeronautica danese avrà ancora molti F-16 per il [prossimo] futuro, e ci sono ancora molti F-16 in servizio in tutto il mondo”. 

 

Sartain ha indicato "abbastanza pubblicizzati" i requisiti di manutenzione dell'F-16 che arrivano dal luccio per l'aeronautica statunitense, che nel 2017 ha registrato un tasso di missione del 65-70 percento per gli F-16. AAR ha una struttura a Duluth, Minnesota , che si trova dall'altra parte dell'aeroporto dalla base della Guardia Nazionale dell'Aeronautica di Duluth - sede della 148th Fighter Wing e del suo F-16C Fighting Falcon.

 

“Quindi, mentre gli altri corrono dietro all'F-35, stiamo sistemando gli F-16, e siamo felici di farlo”, ha concluso Sartain. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Burevestnik: il game changer della Russia di Giuseppe Masala Burevestnik: il game changer della Russia

Burevestnik: il game changer della Russia

La triste deriva del movimento pro-Pal di Michelangelo Severgnini La triste deriva del movimento pro-Pal

La triste deriva del movimento pro-Pal

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin di Francesco Santoianni La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

La risposta di Repubblica sui bambini ucraini "rapiti" da Putin

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia di Marinella Mondaini “Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

“Burevestnik”. Che cos'è la nuova arma testata dalla Russia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Neoliberismo: tutto propaganda e falsità di Michele Blanco Neoliberismo: tutto propaganda e falsità

Neoliberismo: tutto propaganda e falsità

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti