Russia, manovre militari senza precedenti

Esercitazioni nella regione di Kaliningrad con tutti i tipi di truppe

6179
Russia, manovre militari senza precedenti


Con la partecipazione di 9.000 soldati, 250 carri armati e veicoli blindati, 100 pezzi di artiglieria e lanciarazzi multipli, 55 navi e 41 aerei, la Russia sta realizzando una manovra senza precedenti nella sua estremità occidentale, la regione di Kaliningrad.

Negli esercizi, che hanno avuto luogo tra il 5 e il 10 dicembre, hanno partecipato tutti i tipi di truppe, come ha riportato martedì il portavoce dello Stato Maggiore delle Forze armate russe, il tenente generale Andrei Kartapólov.
 
Entrambe le unità equipaggiate con sistemi missili tattici Iskander-M come artiglieria, fanteria meccanizzata, forze aeree e marines hanno mostrato la loro forza e prontezza.
 
Inoltre hanno partecipato equipaggi di aerei ed elicotteri da combattimento e trasporto, più efficaci della Flotta del Mar Baltico e delle loro navi. Hanno contribuito alle manovre anche specialisti di intelligence, comunicazioni e logistica.
 

Secondo Kartapólov, l'esercito ha condotto queste manovre tattiche sul terreno e nei poligoni marittimi di tiro reale con armamento standard, in conformità a tutte le restrizioni internazionali che esistono per questo tipo di esercizio. I compiti simulati per i sistemi di aviazione e di difesa aerea sono stati la copertura di obiettivi militari e statali chiave.
 
La Marina, a sua volta, si è allenata con la missione di proteggere il confine di Stato nelle profondità del Mar Baltico e per proteggere le rotte civili di trasporto. Attualmente, tutte le truppe che hanno partecipato alle esercitazioni sono già tornate ai loro punti di dispiegamento permanenti e alle loro attività di routine, ha sottolineato Kartapólov.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Nasce la prima Stablecoin “Europea” di Giuseppe Masala Nasce la prima Stablecoin “Europea”

Nasce la prima Stablecoin “Europea”

Ora organizzazione, ideologia, coscienza di Francesco Erspamer  Ora organizzazione, ideologia, coscienza

Ora organizzazione, ideologia, coscienza

Giorgia Meloni e il "weekend lungo" di Paolo Desogus Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Giorgia Meloni e il "weekend lungo"

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Il complotto della democrazia di Giuseppe Giannini Il complotto della democrazia

Il complotto della democrazia

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

L’ignoranza ci rende più poveri. di Michele Blanco L’ignoranza ci rende più poveri.

L’ignoranza ci rende più poveri.

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti