Un caccia F-35 del Giappone precipita durante un volo di addestramento

64927
Un caccia F-35 del Giappone precipita durante un volo di addestramento

 

Un aereo da combattimento caccia F-35A Lightning II delle Forze di Autodifesa Aeree del Giappone è precipitato durante un volo di addestramento di routine secondo quanto riferiscono alcune fonti locali.

 

Il luogo dell'incidente dove sarebbe precipitato il caccia da combattimento stealth giapponese F-35A si ritiene che si trovi a circa 135 km a nord-est della città di Misawa.

 

Al momento non ci sono commenti ufficiali, così come non ci sono informazioni sullo stato del pilota del caccia.

 

In un primo momento, l'emittente nazionale giapponese NHK ha riferito che il velivolo delle Forze di Autodifesa Aeree del Giappone  è scomparso dagli schermi radar durante un volo di addestramento di routine.

 

Successivamente alcuni funzionari dell’aviazione militare giapponese hanno confermato che il servizio di emergenza con i militari ha avviato le ricerche del caccia F-35A dopo aver perso i contatti durante una esercitazione nel nord del Giappone.

 

I funzionari hanno riferito che gli aerei e le navi della forza di autodifesa marittima hanno iniziato una missione di ricerca.

 

La guardia costiera giapponese ha inviato due navi di pattuglia per cercare di localizzare il jet da combattimento.

 

Secondo gli ufficiali, la torre di controllo ha perso il contatto con l'aereo intorno alle 7:27 di martedì, circa 135 km a nord-est della città di Misawa, durante l'addestramento. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Un passo indietro di un secolo di Loretta Napoleoni Un passo indietro di un secolo

Un passo indietro di un secolo

“Cercare l’impatto, non la mera sopravvivenza”: lettere da Gaza di Michelangelo Severgnini “Cercare l’impatto, non la mera sopravvivenza”: lettere da Gaza

“Cercare l’impatto, non la mera sopravvivenza”: lettere da Gaza

L'Ue cala il jolly delle "armi chimiche" di Francesco Santoianni L'Ue cala il jolly delle "armi chimiche"

L'Ue cala il jolly delle "armi chimiche"

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione di Raffaella Milandri Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Trump 2025: Nativi Americani e Immigrati sotto Pressione

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump di Francesco Erspamer  Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Le due Italie: chi perde (e chi vince) dai dazi di Trump

Cara Giorgia, ma quale dialogo? di Paolo Desogus Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Cara Giorgia, ma quale dialogo?

Marx e l'ecologia Marx e l'ecologia

Marx e l'ecologia

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione di Giuseppe Giannini La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

La cena per l'Ucraina: il vertice della spartizione

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Una tassa giusta per i miliardari di Michele Blanco Una tassa giusta per i miliardari

Una tassa giusta per i miliardari

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

O si e' contro la Nato o si e' sua complice di Giorgio Cremaschi O si e' contro la Nato o si e' sua complice

O si e' contro la Nato o si e' sua complice

Il romanzo anticinese di Fubini di Fabrizio Verde Il romanzo anticinese di Fubini

Il romanzo anticinese di Fubini

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti