Un caccia F-35 del Giappone precipita durante un volo di addestramento

64971
Un caccia F-35 del Giappone precipita durante un volo di addestramento

 

Un aereo da combattimento caccia F-35A Lightning II delle Forze di Autodifesa Aeree del Giappone è precipitato durante un volo di addestramento di routine secondo quanto riferiscono alcune fonti locali.

 

Il luogo dell'incidente dove sarebbe precipitato il caccia da combattimento stealth giapponese F-35A si ritiene che si trovi a circa 135 km a nord-est della città di Misawa.

 

Al momento non ci sono commenti ufficiali, così come non ci sono informazioni sullo stato del pilota del caccia.

 

In un primo momento, l'emittente nazionale giapponese NHK ha riferito che il velivolo delle Forze di Autodifesa Aeree del Giappone  è scomparso dagli schermi radar durante un volo di addestramento di routine.

 

Successivamente alcuni funzionari dell’aviazione militare giapponese hanno confermato che il servizio di emergenza con i militari ha avviato le ricerche del caccia F-35A dopo aver perso i contatti durante una esercitazione nel nord del Giappone.

 

I funzionari hanno riferito che gli aerei e le navi della forza di autodifesa marittima hanno iniziato una missione di ricerca.

 

La guardia costiera giapponese ha inviato due navi di pattuglia per cercare di localizzare il jet da combattimento.

 

Secondo gli ufficiali, la torre di controllo ha perso il contatto con l'aereo intorno alle 7:27 di martedì, circa 135 km a nord-est della città di Misawa, durante l'addestramento. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Sui fatti di Torino Sui fatti di Torino

Sui fatti di Torino

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno   Una finestra aperta Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Robot umanoidi: dalla Cina una rivoluzione incredibile in un anno

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista di Geraldina Colotti La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

La geopolitica del tifoso e il pragmatismo chavista

Olimpiadi: meglio Petrecca! di Alessandro Mariani Olimpiadi: meglio Petrecca!

Olimpiadi: meglio Petrecca!

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti