VIDEO. Le forze speciali britanniche operano all'interno della Siria meridionale

12673
VIDEO. Le forze speciali britanniche operano all'interno della Siria meridionale

Ieri, la BBC ha pubblicato foto esclusive delle forze speciali britanniche che operano lungo il confine meridionale della Siria con Iraq e Giordania.

Le foto sono state scattate nel mese di giugno, quando il gruppo appoggitao dall’Occidente, il sedicente "Nuovo esercito siriano" è stato attaccato dall’ISIS al passo di confine di Tanf.

Secondo quanto riporta la BBC, le forze speciali britanniche sono state riprese all’insaputa in questa operazione per aiutare il “Nuovo esercito siriano” a difendere questa fondamentale linea di frontiera dai terroristi dello stato islamico.

ISIS ha poi avuto la meglio sul “Nuovo esercito siriano” ed i loro alleati occidentali che sono stati confinati in una piccola area nel vasto deserto siriano.
 


Aggiungendo al danno la beffa, il “Nuovo esercito siriano” è stato recentemente preso in giro in un video di propaganda che è stato pubblicato dall’ISIS nel mese di luglio.

Il video conteneva filmati e immagini della formazione soldati nuovo esercito siriano e conversavano con i loro alleati occidentali, mostrando poi una grande riserva di armi sequestrate dall’ISIS.

Il portavoce del sedicnete “Nuovo esercito siriano” ha rifiutato di rispondere alle domande della BBC in materia.
 
 
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni di Giorgio Cremaschi Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Legge Fornero: la truffa del governo Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti