L'austerità non è un'alternativa per superare la crisi in Europa. L'incontro tra Stiglitz e il leader di Podemos

1708
L'austerità non è un'alternativa per superare la crisi in Europa. L'incontro tra Stiglitz e il leader di Podemos

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il leader del partito spagnolo Podemos, Pablo Iglesias, ha incontrato ieri il premio Nobel Joseph Stiglitz che lo ha lasciato con il messaggio che "nessuno difende le politiche di austerità" e dobbiamo andare avanti con misure espansive per superare crisi. 

"Torniamo con le batterie cariche", ha detto il leader può ha detto il leader di Podemos ai giornalisti davanti alla porta di uno degli edifici della Columbia University, dopo l'incontro con Stiglitz.
 
Iglesias ha programmato diversi eventi a New York per i porssimi due giorni, sia accademici che politici, e si incontrerà anche con gli ambasciatori dei paesi membri delle Nazioni Unite e altri rappresentanti diplomatici accreditati presso le Nazioni Unite.
 
Il leader della sinistra spagnola ha detto di essere "ispirato" dall'incontro con Stiglitz, Nobel per l'economia nel 2001 e uno dei principali nemici di misure economiche restrittive per superare le crisi finanziarie.
 
Iglesias ha detto che Stiglitz aveva insistito sul fatto che "nessuno difende le politiche di austerità, con alcune eccezioni in Germania" e "che l'austerità non è un'alternativa per superare la crisi in Europa ".
 
"Abbiamo notato una notevole vicinanza", ha dichiarato Iglesias, che ha poi confrontato le raccomandazioni in materia di politica economica fatte dalla Federal Reserve e dalla Banca centrale europea (BCE).
 
"La BCE dovrebbe guardare un pò più alla Fed e smettere di essere una lobby di poteri finanziari, e aiutare gli stati a rispettare gli impegni presi con i cittadini ", ha detto il politico.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)   Una finestra aperta Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

Cina, il viaggio non è più quello di una volta (e meno male)

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia? di Francesco Santoianni In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

In Campania una fabbrica di droni destinati a colpire la Russia?

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke" di Paolo Desogus Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Gli errori (da non ripetere) della "cultura woke"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad di Marinella Mondaini La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

La nuova provocazione della NATO nei pressi di Kaliningrad

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Il caro prezzo della Bari "attrattiva" di Antonio Di Siena Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Il caro prezzo della Bari "attrattiva"

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti