Il Cremlino accusa la Finlandia di complicità nel terrorismo internazionale

3707
Il Cremlino accusa la Finlandia di complicità nel terrorismo internazionale

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

La cooperazione della Finlandia con l'Ucraina nel campo della produzione di droni la rende complice del terrorismo internazionale. A lanciare l'accusa è stata Maria Zakharova, portavoce del Ministero degli Esteri russo, in un'intervista rilasciata ai media.

«Le autorità di Helsinki sono di fatto complici del terrorismo internazionale. Inoltre, lo Stato sta trascinando i finlandesi comuni in un abisso sanguinoso», ha dichiarato Zakharova, riferendosi agli accordi siglati tra aziende finlandesi e ucraine per lo sviluppo e la produzione congiunta di droni, annunciati domenica dal presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Le parole della portavoce russa si inseriscono in un quadro di crescente tensione tra Mosca e i paesi NATO che sostengono militarmente Kiev. La Russia sostiene da tempo che le forniture di armi all'Ucraina ostacolino il processo di pace e rendano gli alleati dell'Atlantico parte in causa del conflitto. Il ministro degli Esteri russo, Sergey Lavrov, ha ribadito che qualsiasi spedizione contenente armi destinate all'Ucraina costituirà un legittimo obiettivo militare per le forze russe.

La Finlandia, che ha aderito alla NATO nel 2023, ha progressivamente rafforzato la propria cooperazione con Kiev nel settore della difesa, suscitando ripetute critiche da parte di Mosca. L'ultimo accordo per la produzione di droni rappresenta un ulteriore passo in questa direzione, che secondo Zakharova non solo coinvolge il governo finlandese, ma espone anche i cittadini comuni a un pericolo diretto.

 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi   Una finestra aperta Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Pechino, i numeri record dei Giochi Mondiali dei Robot Umanoidi

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO) di Fabio Massimo Paernti Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Il viaggio di Xi che cambia la geopolitica mondiale (VIDEO)

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

 Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina di Alessandro Bartoloni  Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

Ecco perché la Russia non sta avanzando “lentamente” in Ucraina

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra" di Paolo Desogus "Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

"Ci stiamo avvicinando sempre più alla guerra"

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione di Alessandro Mariani Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Complottista a chi? La legge di Gresham per l’informazione

Il caso Ranucci e la questione woke di Giuseppe Giannini Il caso Ranucci e la questione woke

Il caso Ranucci e la questione woke

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

ZELENSKY SI INCHINA A UN NAZISTA (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti