/ Il 20 settembre Papa Francesco celebrerà la messa a Plaza de la R...

Il 20 settembre Papa Francesco celebrerà la messa a Plaza de la Revolucion all'Havana accanto alla gigantografia del 'Che'

 

 
I lavoratori a Cuba stanno costruendo un altare per Papa Francesco in vista della visita il prossimo mese, durante il quale celebrerà una messa all'Avana. La struttura sarà situata alla sinistra di una gigantografia dell'eroe della rivoluzione cubana Che Guevara.

 
La visita del Pontefice, in programma per il 19-22 settembre includerà una messa a Plaza de la Revolucion all'Havana. Lo ha riferito AFP. La piazza è delimitata da un lato dal Ministero degli Interni, che mette in mostra una gigantografia di 36 metri del Che, basata sulla celebre foto del 1960 della foto di Alberto Korda. 

 
Papa Francesco non sarà il primo pontefice a celebrare una messa vicino all'immagine: Giovanni Paolo II e Benedetto XVI le hanno celebrate in quella piazza durante i viaggi a Cuba nel 1998 e nel 2012, rispettivamente. Ma l'impatto mediatico sarà sicuramente molto diversa questa volta, anche per il ruolo giocato dal Pontefice nel recente disgelo delle relazioni tra Cuba e Stati Uniti.
 
La visita di Papa Francesco a Cuba sarà seguita da una visita negli Usa a Washington, New York e Philadelphia. Uno dei suoi eventi più attesi si svolgerà il 24 settembre, quando sarà il primo pontefice della storia a fare un discorso di indirizzo al Congresso degli Stati Uniti.
Notizia del:
Notizia del:
 
Copyright L'Antiplomatico 2013 all rights reserved - Privacy Policy Change privacy settings
L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa