Argentina: il presidente Macri denunciato all'Anticorruzione
Il presidente neoliberista ha accettato una vacanza offertagli dal magnate inglese Joe Lewis, azionista della società di distribuzione dell'energia elettrica
Il deputato argentino del Frente para la Victoria, Martín Doñate, ha chiesto all'Ufficio Anticorruzione (OA) che venga intrapreso un processo d'investigazione contro il presidente Mauricio Macri, per presunte tangenti e violazione della legge per l'etica pubblica.
Il presidente neoliberista dell'Argentina è accusato di aver utilizzato un elicottero del magnate inglese Joe Lewis e di essere stato ospite presso una proprietà dello stesso in località Lago Escondido (Río Negro).
Secondo la denuncia presentata, Joe Lewis è azionista della società Edenor (il più grande distributore di energia elettrica in Argentina) e di Transener (compagnia leader nel trasporto dell'energia elettrica ad alta tensione).
Il deputato Martín Doñate ritiene necessario indagare su Macri, perché il presidente neoliberista ha accettato una vacanza offertagli da un imprenditore stranierio, azionista di società di pubblica utilità regolate dal governo.
Infatti proprio in questi giorni il governo guidato da Macri ha stabilito una serie di aumenti stratosferici delle tariffe dei principali servizi pubblici.