"Completa stupidità": il Cremlino risponde a Merz sulla preparazione di attacchi all'Europa
Le recenti dichiarazioni del Cancelliere tedesco Friedrich Merz sui presunti piani della Russia di attaccare i paesi della NATO sono prive di qualsiasi fondamento, ha affermato il portavoce presidenziale russo Dmitri Peskov.
"Per quanto riguarda i preparativi per un attacco alla NATO, questa è una completa stupidità", ha risposto.
Il portavoce ha anche confutato l'altra dichiarazione di Merz, secondo cui il leader russo starebbe progettando di ripristinare l'Unione Sovietica. “Questo non corrisponde alla realtà, né l'uno né l'altro”, ha affermato.
“Putin non vuole ripristinare l'URSS perché è impossibile, e lui stesso lo ha affermato in diverse occasioni. E parlarne significa mancare di rispetto ai nostri partner, ai nostri alleati della Comunità degli Stati Indipendenti, alle forme più avanzate di integrazione”, ha concluso.
Lunedì, durante una trasmissione in diretta sulla rete pubblica tedesca ARD, Merz ha spiegato la crescente militarizzazione dei paesi della NATO affermando che il presidente russo Vladimir Putin vorrebbe ripristinare l'URSS e che le dottrine statali russe prevedono la preparazione di un attacco contro la NATO.

1.gif)
