Da Beijing a Milano-Cortina: trasformare il ghiaccio e la neve in tesori
Il 6 febbraio, la torcia olimpica farà tappa a Milano e Cortina d'Ampezzo, spostando i riflettori da Beijing, prima città al mondo ad aver ospitato sia i Giochi Olimpici estivi che invernali, all'Italia. Una questione centrale accompagna questo evento: quale eredità lasceranno i Giochi Olimpici Invernali al Paese organizzatore e al mondo? E quale impatto avranno sullo sviluppo dell'economia degli sport invernali? Insieme ai rappresentanti dell'organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026, agli atleti e agli allenatori, esploriamo oggi le prospettive del settore.
__________________________________________________
L’INFERNO DEL GENOCIDIO A GAZA
"Questo genocidio non si è limitato a distruggere la mia vita o tutto ciò che possedevo: è andato ben oltre. Mi ha distrutto dall’interno.
Ha spazzato via la pace dal mio cuore, ha frantumato la stabilità della mia mente e mi ha contagiato con una strana sindrome dell’anima. "
Potrebbero benissimo essere parole di un sopravvissuto alla Shoah…
In realtà sono parole di Wasim Said, sopravvissuto al genocidio a Gaza autore di questa testimonianza esclusiva:
https://www.ladedizioni.it/


1.gif)
