Facebook blocca le pagine di Sputnik

2819
Facebook blocca le pagine di Sputnik

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE



it.sputniknews.com
 

Il social network Facebook ha bloccato più di 500 account relativi alla Russia, incluse le sette pagine dell'agenzia Sputnik.


Tale decisione  è stata definita da parte dell'agenzia d'informazione "inequivocabilmente politica" e "una vera e propria censura".


"Sette pagine di uffici editoriali nei paesi esteri vicini sono state bloccate. Gli uffici editoriali di Sputnik si occupano di notizie e lo fanno bene. E se il blocco è l'unica reazione di Facebook a un lavoro mediatico di alta qualità, allora non abbiamo domande, tutto è ovvio. Ma c'è la speranza che il buon senso prevalga. Leggete Sputnik", ha comunicato il servizio stampa dell'agenzia.


Nathaniel Gleicher, responsabile della sicurezza informatica di Facebook, ha dichiarato che il social network ha cancellato 364 pagine "a causa del coinvolgimento in attività coordinate inaffidabili".


Secondo lui, questo lavoro è stato svolto negli Stati baltici, in Asia centrale, nel Caucaso, nell'Europa centrale e orientale da una sorta di "rete" apparsa in Russia.


La società ha anche cancellato 107 pagine su Facebook e 41 account Instagram perché i loro proprietari "fingevano di essere ucraini e gestivano una serie di falsi account, diffondendo notizie dall'Ucraina su argomenti come il tempo, le proteste, la NATO e le condizioni sanitarie nelle scuole ".


La società sostiene che questi account sono anche associati alla Russia.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia di Alessandro Bartoloni La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

La "Nuova Europa" dopo la guerra alla Russia

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

I doppi standard di Giorgia Meloni di Fabrizio Verde I doppi standard di Giorgia Meloni

I doppi standard di Giorgia Meloni

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra di Michelangelo Severgnini Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Gaza: La Tregua è finita, andate in Guerra

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA   Una finestra aperta Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Mondiali 2026: il calcio incontra l’IA

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Social-network: la semi-ottica dell'urlatore di Geraldina Colotti Social-network: la semi-ottica dell'urlatore

Social-network: la semi-ottica dell'urlatore

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti