Jeffrey Sachs: "Il governo di Zelensky è alle sue ultime battute"

2439
Jeffrey Sachs: "Il governo di Zelensky è alle sue ultime battute"

Nonostante i tentativi dei media occidentali mainstream di nascondere il fatto che l'Ucraina stia perdendo il conflitto, la situazione sul campo di battaglia è un “disastro” per il regime di Kiev, afferma il famoso economista statunitense Jeffrey Sachs.

Interrogato sulla situazione nella provincia russa di Kursk, Sachs ha osservato che Kiev ha deciso di invadere il territorio russo a causa dei suoi fallimenti sulla linea del fronte. “L'Ucraina sta perdendo sul campo di battaglia. Il governo di Zelensky è alle sue ultime battute, forse addirittura ai suoi ultimi istanti di vita. Perché la linea di contatto, la linea del fronte, è in uno stato di collasso per l'Ucraina”.

A suo dire, “non è sorprendente” e “l'intera guerra è stata fraintesa e, in generale, falsamente riportata dai principali media occidentali, perché l'Ucraina non può vincere questa guerra”, notando che l'esercito ucraino perde da 1.000 a 2.000 soldati ogni giorno per morte o gravi lesioni.

“È un disastro in corso. È nascosto dalle narrazioni ufficiali del governo statunitense e di quello britannico, soprattutto dai portavoce della NATO. Ma questo è un disastro. Ed è un disastro che è stato in gran parte causato dagli Stati Uniti”, ha sottolineato l'economista, osservando che "ora sta diventando palese mentre la Russia avanza sul campo di battaglia’. “Quindi Zelenski o sta delirando o è un attore che recita il suo ruolo".

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz di Fabrizio Verde Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

Più ore, meno diritti, zero futuro: il neoliberismo di Merz

L'economia Usa cola letteralmente a picco di Giuseppe Masala L'economia Usa cola letteralmente a picco

L'economia Usa cola letteralmente a picco

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles di Marco Bonsanto Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Gran Teatro delle Ombre di Bruxelles

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale di Giuseppe Giannini Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Trump, la fine del diritto e la nuova egemonia occidentale

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

La forza bruta di Trump e Musk di Michele Blanco La forza bruta di Trump e Musk

La forza bruta di Trump e Musk

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti