Khamenei: l’attacco israeliano all’Iran non deve essere “né amplificato né sminuito”

1060
Khamenei: l’attacco israeliano all’Iran non deve essere “né amplificato né sminuito”

 

Il leader della Repubblica islamica dell’Iran, l'Ayatollah Ali Khamenei ha dichiarato, oggi, che l’attacco di sabato scorso di Israele contro il paese persiano deve essere valutato nella giusta misura.

"La malvagità del regime sionista [commessa] due notti fa non dovrebbe essere amplificata o sminuita", ha dichiarato l'ayatollah durante la visita ai parenti delle persone uccise nell'attacco.

"Gli errori di calcolo del regime sionista devono essere eliminati. Devono comprendere la forza, la volontà e l'iniziativa della nazione iraniana e dei giovani del Paese" ha ricordato Khamenei.

Inoltre, ha evidenziato che “spetta ai funzionari decidere come far comprendere al regime israeliano il potere e la volontà della nazione”, in quanto, “in termini di sicurezza, il mantenimento della sicurezza psicologica della società è molto importante", contro gli intenti dei nemici che vogliono “creare paura e dubbio nei cuori delle persone".

Il leader iraniano ha sottolineato che "quello che il regime [israeliano] ha fatto e sta facendo a Gaza e... in Libano è uno dei crimini di guerra più brutali", per questa ragione ritiene che “il mondo deve opporsi a loro (i sionisti), i governi devono opporsi, soprattutto i governi islamici”.

Infine, Khamenei ha ribadito che aiutare Israele è uno dei “peccati peggiori e più grandi”, chiedendo la formazione di una coalizione politica ed economica globale contro il regime malvagio e, se ritenuto necessario, anche militare.

_______________________________________________________________________________________

GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:

https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

È necessario il contributo di tutti. Grazie

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

RADIO GAZA - puntata 4 - “A costo della vita, non lasceremo Gaza” di Michelangelo Severgnini RADIO GAZA - puntata 4 - “A costo della vita, non lasceremo Gaza”

RADIO GAZA - puntata 4 - “A costo della vita, non lasceremo Gaza”

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Il vocabolario è saturo di Paolo Desogus Il vocabolario è saturo

Il vocabolario è saturo

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania di Michele Blanco Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti