La Cina a Israele: i disastri umanitari a Gaza devono finire adesso

1378
La Cina a Israele: i disastri umanitari a Gaza devono finire adesso

 

“I disastri umanitari a Gaza non devono continuare. Contrastare la violenza con la violenza non può veramente rispondere alle legittime preoccupazioni di tutte le parti”, ha dichiarato, ieri, il ministro degli Esteri cinese Wang Yi in una conversazione telefonica con il suo omologo israeliano, Israel Katz.

Allo stesso modo, il capod ella diplomazia cinese ha sottolineato che "la parte cinese ritiene che la ripresa del conflitto e dei disordini nella regione non serva gli interessi di nessuno".

In questo senso, Wang ha sottolineato che Pechino spera che tutte le parti agiscano con cautela per evitare di cadere in un circolo vizioso nella tensione tra Israele e l'Iran.

Nello stesso contesto, il ministro degli Esteri cinese ha sollecitato un “cessate il fuoco immediato, completo e permanente a Gaza”.

Pechino ha anche ripetutamente chiesto colloqui di pace per risolvere la crisi a Gaza.

Dall'ottobre 2023, Israele porta avanti una guerra genocida contro i palestinesi della Striscia Gaza in seguito all'operazione a sorpresa denominata "Tempesta Al-Aqsa" da parte del Movimento di resistenza islamica palestinese (HAMAS). Finora Israele ha ucciso almeno 42.289 palestinesi e più di 98.684 sono rimasti feriti nell’enclave assediata.

Dalla fine di settembre, Israele ha intensificato le sue aggressioni contro il Libano, che finora hanno provocato più di 2.300 morti e circa un milione di sfollati.

 _______________________________________________________________________________________

GAZZELLA ONLUS HA BISOGNO DEL SUPPORTO DI TUTTI

l'AntiDiplomatico è in prima linea nel sostenere attivamente tutti i progetti di Gazzella Onlus a Gaza

Acquistando "Il racconto di Suaad" - prigioniera palestinese - (Edizioni Q in collaborazione con LAD edizioni) sosterrete i prossimi progetti di "Gazzella" per la popolazione di Gaza:

https://www.ladedizioni.it/prodotto/2091/

È necessario il contributo di tutti. Grazie

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà" di Loretta Napoleoni Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà"

Il nuovo paradigma dello "scontro di civiltà"

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ di Giuseppe Masala La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

La Cina, la guerra tecnologica con gli USA e la resa del WSJ

Apocalisse Gaza. Raccolta fondi per la Striscia di Michelangelo Severgnini Apocalisse Gaza. Raccolta fondi per la Striscia

Apocalisse Gaza. Raccolta fondi per la Striscia

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra? di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

Francesco Erspamer - Che ce ne facciamo di questa finta destra?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea? di Gao Jian La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

La Gran Bretagna tornerà nell'Unione Europea?

Resistenza e Sobrietà di Alessandro Mariani Resistenza e Sobrietà

Resistenza e Sobrietà

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Il PD e i tre tipi di complici dei crimini di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti