La Nato chiamò. Il suicidio economico dell'Italia visto da Mosca

6690
La Nato chiamò. Il suicidio economico dell'Italia visto da Mosca

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Il popolo italiano e l'economia dell'Italia sono prigionieri delle decisioni politiche insensate degli USA e della UE. Per attuare la "follia delle sanzioni" Washington e Bruxelles stanno spingendo l'Italia al suicidio economico, ha affermato la portavoce del Ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

E quando il laborioso business italiano crollerà, gli Yankees lo compreranno a buon mercato, e per di più non si può contare sugli investitori cinesi, perché dopo gli insulti dell'Occidente, Pechino non pagherà i conti degli altri.

La Zakharova si è anche soffermata sul piano del ministro dell'Ecologia italiano Roberto Cingolani per ridurre "la dipendenza dell'economia italiana dagli idrocarburi russi".

(Una frase totalmente stupida, ma sempre più diffusa in Italia per manipolare la realtà. Quando mai nel commercio uno si deve sentire "dipendente dal fornitore" Se vuoi il gas - e a buon mercato e stabilmente - lo prendi , se non lo vuoi, non lo prendi, nessuno ti obbliga!)
 
La Zakharova elenca il piano super "intelligente" di Cingolani: "ridurre il riscaldamento nelle abitazioni private a 18-19 gradi con una riduzione del regime di riscaldamento di una o due ore. Ridurre l'illuminazione stradale e possibilmente chiudere ristoranti e bar di notte. La pandemia è tornata. Solo che ora la fanno i politici”.
 
Aspettatevi la furia dei pennivendoli italiani, grideranno all'"ingerenza negli affari italiani!
 
Ingerenza inammissibile, diranno.
 
Ma solo pochi giorni fa i giornali italiani hanno ospitato le parole della guerrafondaia Hillary Clinton che rappresentano una sfacciata pressione sull'Italia e avvertimento al popolo italiano in vista delle imminenti elezioni: " L'Italia è una componente essenziale dell’alleanza occidentale dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Non cedete al populismo e impedite le ingerenze di potenze straniere. I demagoghi populisti minacciano le democrazie dall’interno e un bullo come Vladimir Putin aggredisce in Ucraina le nostre libertà». Perenne ingerenza da un paese che tiene in servitù, come propria colonia l'Italia da oramai troppi decenni!
 
L'importante per i pennivendoli nostrani, inculcare negli italiani che il caro bollette e tutti i problemi derivanti dagli sbagli dei politici italiani sono "colpa di Putin"! Ma in moltissimi stanno capendo la verità.

Marinella Mondaini

Marinella Mondaini

Scrittrice, giornalista, traduttrice. Vive e lavora a Mosca

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa) di Paolo Desogus Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Virginia Libero, una storia triste (e penosa)

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo di Geraldina Colotti Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Carlos, storia di un rivoluzionario scomodo

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti