L'Azerbaigian intercetta un drone militare armeno al confine

1115
L'Azerbaigian intercetta un drone militare armeno al confine

Ancora tensioni tra Azerbaigian e Armenia a pochi giorni dalle ultime ‘scaramucce’ registrate al confine. Il ministero della Difesa dell'Azerbaigian ha affermato che un drone armeno è stato intercettato al confine tra i due paesi, riferisce l’agenzia Tass. 

"Nella sezione di Kelbajar del confine armeno-azero, l'esercito azero ha individuato un drone Griffon-12 dell'esercito armeno e lo ha neutralizzato utilizzando mezzi tecnici speciali", ha riferito il ministero della Difesa azero in un comunicato stampa.

La situazione al confine armeno-azero nell'area delle regioni di Gegharkunik e Syunik è rimasta tesa dal 12 maggio. Entrambe le parti riferiscono di provocazioni. Giovedì, l'Azerbaigian ha dichiarato di aver fatto prigionieri sei soldati armeni mentre cercavano di attraversare il confine per commettere un atto di sabotaggio. La parte armena ha confermato l'istanza stessa di detenzione, ma ha sottolineato che gli uomini stavano conducendo lavori di ingegneria in una zona di confine della regione di Gegharkunik in Armenia.

Nell'autunno del 2020 è scoppiato un conflitto armato nella zona della disputa sul Nagorno-Karabakh. Il 9 novembre, i leader di Russia, Azerbaigian e Armenia hanno firmato una dichiarazione che ha posto fine alle ostilità. Secondo l'accordo, le forze azere e armene si sono fermate nelle posizioni che stavano tenendo in quel momento. Un certo numero di distretti sono stati consegnati al controllo di Baku. Le forze di pace russe furono schierate lungo la linea di ingaggio e il corridoio di Lachin.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale" di Fabio Massimo Paernti La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

La mini NATO del Pacifico e la "prossima grande crisi internazionale"

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi "I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

"I nuovi mostri" - Pino Arlacchi

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina di Loretta Napoleoni Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Loretta Napoleoni - Perché falliscono i negoziati per l'Ucraina

Nuova Strategia di Sicurezza Nazionale USA: Goodbye Europe!  di Giuseppe Masala Nuova Strategia di Sicurezza Nazionale USA: Goodbye Europe!

Nuova Strategia di Sicurezza Nazionale USA: Goodbye Europe!

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani” di Michelangelo Severgnini “Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

“Ho fatto tardi perché mio cugino è stato ucciso dagli israeliani”

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra... di Francesco Santoianni Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Fubini che prova a convincerci che l'Ucraina sta vincendo la guerra...

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo? di Raffaella Milandri Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Chi parla a nome di Cavallo Pazzo?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il (vero) partito della guerra di Paolo Desogus Il (vero) partito della guerra

Il (vero) partito della guerra

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo di Alessandro Mariani Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

Le Kessler, l’astensionismo e i cuochi di bordo

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

La rimozione dell'esistente di Giuseppe Giannini La rimozione dell'esistente

La rimozione dell'esistente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

La realtà è diversa dalle notizie false di Michele Blanco La realtà è diversa dalle notizie false

La realtà è diversa dalle notizie false

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Il PD e lo stato di Israele di Giorgio Cremaschi Il PD e lo stato di Israele

Il PD e lo stato di Israele

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti