“L'ISIL è un mostro creato da noi”. L'ammissione di un ex ufficiale Usa

È un'organizzazione nata dai finanziamenti americani attraverso Qatar, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita

5703
“L'ISIL è un mostro creato da noi”. L'ammissione di un ex ufficiale Usa

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


 
Un ex ufficiale della marina degli Stati Uniti, Kenneth O’Keefe, in un’intervista a Press TV rivela fatti scioccanti sul ruolo degli Stati Uniti nella nascita del gruppo terrorista dello Stato Islamico “È una nostra creazione”, dice. Secondo l’organo di informazione, l’ufficiale non ha alcun dubbio sul fatto che gli estremisti  che operano in Iraq e in Siria siano stati finanziati dagli Stati Uniti attraverso i propri rappresentanti come Quatar, Emirati Arabi e Arabia Saudita. “Realmente sono una forma ribattezzata di Al Quaeda che ovviamente non è altro che una creazione della CIA", dice O'Keefe.
 
O'Keefe ha dichiarato in un'intervista a Press TV che i jihadisti non solo hanno ricevuto dagli Stati Uniti il miglior team americano, come l'armatura personale, il trasporto di truppe blindato e la formazione, ma gli è stato anche permesso di inondare di là delle frontiere molti luoghi del Medio Oriente. Tutto questo è stato fatto sotto l’auspicio di porre fine all’ultimo 'Hitler' agli occhi dell'Occidente, Bashar al Assad, dice. L'esperto è d'accordo anche con le opinioni di alcuni analisti che gli Stati Uniti utilizzano tutta questa situazione come una porta di servizio, perseguendo l'obiettivo fondamentale di eliminare il governo di Al Assad. Lo stesso modello è stato visto in Iraq e in Afghanistan, aggiunge l’ex ufficiale.
 
E il popolo americano, secondo O'Keefe, non può vedere cosa realmente accade per gli effetti della propaganda presente nel paese. 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più di Francesco Santoianni Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Milioni di chiamate spam? Colpa dello Stato che non c’è più

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Tecnopolitica: la svolta totalitaria di Giuseppe Giannini Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Tecnopolitica: la svolta totalitaria

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti