Ministro degli Esteri ungherese: la strategia europea sul conflitto ucraino è fallita

763
Ministro degli Esteri ungherese: la strategia europea sul conflitto ucraino è fallita

 

La strategia europea sul conflitto ucraino, che ha in gran parte copiato quella americana negli ultimi due anni e mezzo, è fallita, ha dichiarato, ieri,  il ministro degli Esteri ungherese Peter Szijjarto.

Dopo l'incontro a New York con il suo omologo russo, Sergei Lavrov, il cui paese oggi presiede il Consiglio di sicurezza dell'ONU, ha Ricordato ai giornalisti che l'Ungheria vive da due anni e mezzo all'ombra del conflitto ucraino e ne sperimenta direttamente le conseguenze negative. 

“Nonostante le forniture di armi e le sanzioni, la situazione sul campo di battaglia non si è evoluta come sperato da europei e americani”, ha aggiunto. Secondo Szijjarto, “è necessaria una nuova strategia sull'Ucraina”. “Se non c'è una soluzione sul campo di battaglia, la soluzione deve venire dal tavolo dei negoziati”, ha proseguito.

“La maggioranza globale vuole la pace e non capisce perché l'Europa non abbia una strategia di pace, non capisce perché l'Europa copi la strategia degli Stati Uniti”, ha osservato. “E la maggioranza mondiale guarda agli sforzi della missione di pace ungherese con grande simpatia, interesse e apprezzamento”, ha concluso.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

La Nato-UE verso il blocco del Baltico di Giuseppe Masala La Nato-UE verso il blocco del Baltico

La Nato-UE verso il blocco del Baltico

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano... di Francesco Erspamer  Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Francesco Erspamer - C'era una volta i conservatori che conservano...

Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti” di Geraldina Colotti Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti”

Maria Corina Machado, un'antipatria alleata dei “Patrioti”

Israele, la nuova frontiera del terrorismo di Clara Statello Israele, la nuova frontiera del terrorismo

Israele, la nuova frontiera del terrorismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo di Leonardo Sinigaglia La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

La retorica "no border" e Salvini: due facce dello stesso imperialismo

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

Il Peyote insieme a Gesù nella Chiesa Nativa Americana

L'altra faccia della propaganda: il revisionismo storico di Giuseppe Giannini L'altra faccia della propaganda: il revisionismo storico

L'altra faccia della propaganda: il revisionismo storico

72 ore di bipensiero oltre Orwell di Antonio Di Siena 72 ore di bipensiero oltre Orwell

72 ore di bipensiero oltre Orwell

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA di Michelangelo Severgnini LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

LIBIA: UN MOVENTE TACIUTO E’ UNA BUGIA INTERA

La California verso la secessione dagli Stati Uniti? di Paolo Arigotti La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La California verso la secessione dagli Stati Uniti?

La foglia di Fico di  Leo Essen La foglia di Fico

La foglia di Fico

L'inutilità della guerra e dei guerrafondai di Michele Blanco L'inutilità della guerra e dei guerrafondai

L'inutilità della guerra e dei guerrafondai

Il 2025 sarà l’anno della povertà di Giorgio Cremaschi Il 2025 sarà l’anno della povertà

Il 2025 sarà l’anno della povertà

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti