Russia: la Siria ha abbattuto otto missili lanciati dai Jet da guerra israeliani

2268
Russia: la Siria ha abbattuto otto missili lanciati dai Jet da guerra israeliani

 

Venerdì, sei caccia F-16 israeliani hanno lanciato  dalla regione meridionale di Al-Tanf, vicino al confine tra Iraq e Giordania, dove gli Stati Uniti hanno installato una base, 12 missili contro le postazioni dell'esercito siriano nella base aerea di Tiyas (T-4 ).

Il contrammiraglio Vadim Kulit, vice capo del Centro russo per la riconciliazione della Siria (parte del ministero della Difesa russo) ha riferito, ieri, che il sistema di difesa antimissile Pantsir-S di fabbricazione russa è riuscito a intercettare e quindi abbattere otto missili israeliani. 

Kulit ha aggiunto che l'attacco israeliano ha lasciato sei feriti nelle file dell'esercito siriano e ha inflitto danni materiali a un'installazione militare delle forze armate siriane.

Israele attacca frequentemente le postazioni militari all'interno della Siria, in particolare quelle del Movimento di resistenza islamica libanese (Hezbollah), che ha svolto un ruolo chiave nell'assistere l'esercito siriano nella sua lotta contro i terroristi sostenuti dall'occidente e dalle potenze regionali.

Gli osservatori hanno visto le ripetute violazioni di Israele come un tentativo di indebolire il governo di Damasco mentre guadagna sempre più terreno nella sua lotta contro la piaga del terrorismo.

Israele è stato uno dei principali sostenitori dei gruppi terroristici che si sono opposti al governo del presidente Bashar Al-Assad da quando è scoppiata la crisi armata in Siria.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri" di Francesco Santoianni La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

La tecnocrazia digitale e il "chiaroscuro dove nascono i mostri"

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum guerre e bimbi nel bosco di Alessandro Mariani Referendum guerre e bimbi nel bosco

Referendum guerre e bimbi nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti