Sapete quanti palestinesi ha arrestato dal 1967 ad oggi Israele?

3295
Sapete quanti palestinesi ha arrestato dal 1967 ad oggi Israele?

Avete mai provato a immaginare quanti sono i palestinesi passati per le carceri israeliane dal 1967 ad oggi? Lo ha calcolato una ONG palestinese e la cifra è spaventosa: circa 1 milione di palestinesi sono stati stati arrestati dalle forze israeliane dalla guerra in Medio Oriente del 1967, secondo quanto riporta il quotidiano Daily Sabah. 

"Tra le persone detenute c'erano circa 17.000 donne e ragazze e 50.000 bambini", ha affermato in una nota la Commissione per le Questioni dei Detenuti e degli Ex-detenuti. La ONG ha affermato che dal 1967 sono stati registrati più di 54.000 ordini di detenzione amministrativa.

La politica di detenzione amministrativa consente alle autorità israeliane di estendere la detenzione di un prigioniero senza accusa né processo.

"Un totale di 226 detenuti sono morti nelle carceri israeliane dal 1967”, ha poi aggiunto l’ONG. 

Inoltre, la Commissione per le Questioni dei Detenuti e degli Ex-detenuti, ha affermato che tutti i detenuti hanno subito "qualche forma di tortura fisica o psicologica, abuso morale e trattamento crudele”. 

Si stima che circa 4.500 palestinesi siano detenuti nelle carceri israeliane, tra cui 41 donne, 140 minori e 440 detenuti amministrativi, secondo i dati raccolti dalle organizzazioni sui diritti dei prigionieri.

Durante la guerra in Medio Oriente del 1967, Israele occupò la Cisgiordania, Gerusalemme Est, le alture del Golan in Siria e la penisola del Sinai in Egitto, che fu poi restituita all'Egitto in base all'accordo di pace del 1979 con Israele.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Liquidazione del nazista Kapustin di Marinella Mondaini Liquidazione del nazista Kapustin

Liquidazione del nazista Kapustin

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra di Giorgio Cremaschi ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

ANPI, Napoli e il doppio standard di guerra

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti