Striscia di Gaza, 41.825 persone uccise da Israele dal 7 ottobre 2023

732
Striscia di Gaza, 41.825 persone uccise da Israele dal 7 ottobre 2023

 

Lunedì prossimo, 7 ottobre, ricorrerà l’anniversario della guerra genocida di Israele contro la Striscia di Gaza, ormai ampliata al Libano e alla Cisgiordania.

L’aggressione avvenne dopo l’operazione di Hamas, ‘Tempesta di al Aqsa’, una risposta a 75 anni di oppressione israeliana.

Dopo quasi 365 giorni, il bilancio delle persone uccise da Israele è salito a 41.825, per la maggior parte donne e bambini, secondo l’ultimo bollettino del Ministero della Sanità dell’enclave assediata. I feriti sono 96.910.

Nelle ultime 24 ore, secondo Al Jazeera, cinque civili sono stati uccisi e molti sono rimasti feriti dopo che gli aerei militari israeliani hanno bombardato un'abitazione nei pressi del campo di Nuseirat.

Due palestinesi sono rimasti uccisi in un raid a nord-est dello stesso campo.

Altri bambini sono rimasti feriti nel bombardamento israeliano di una tenda vicino alla scuola curda di Deir el-Balah. Nella stessa località un civile è rimasto ucciso e altri feriti nell’attacco israeliano di un rifugio.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO di Michelangelo Severgnini CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

CHARLIE KIRK E IL METODO SOCRATICO

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo di Francesco Santoianni Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Lo "strano" silenzio sull'incendio nel porto di Amburgo

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana di Raffaella Milandri Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Il Saccheggio Coloniale della Cultura Nativa Americana

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente di Francesco Erspamer  Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Care "celebrity" che (ora) vi vergognate di Israele e dell'occidente

Il vocabolario è saturo di Paolo Desogus Il vocabolario è saturo

Il vocabolario è saturo

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino di Gao Jian Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Xi incontra i leader dell'UE a Pechino

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi" di Marinella Mondaini Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vladivostok. La risposta di Putin ai "volenterosi"

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania di Michele Blanco Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Stipendi e differenze, un confronto tra Italia e Germania

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti