Usa coinvolti nell'assassinio di Moise. Russia: Nessuno chiede sanzioni?

5293
Usa coinvolti nell'assassinio di Moise. Russia: Nessuno chiede sanzioni?

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Secondo quanto riportato oggi dai media statunitensi, la Drug Enforcement Administration (DEA) degli Stati Uniti ha confermato che almeno uno dei detenuti dalle autorità haitiane in relazione all'assassinio di Moise ha funzionato come "fonte riservata" di questa agenzia. All'assassinio del presidente haitiano, secondo le autorità del Paese caraibico, hanno partecipato almeno 28 persone, molte delle quali mercenari colombiani assunti tramite una società di sicurezza con sede nello stato della Florida (sudest degli Stati Uniti).

A questo proposito, la portavoce del ministero degli Esteri russo, María Zakhrova, ha denunciato ,oggi, come l'Occidente chiuda un occhio sull'interferenza degli Stati Uniti e sulle sue misure ostili in altri paesi.

"Dove sono le sanzioni? Dove sono le dichiarazioni del G-7? Perché gli attivisti per i diritti degli Stati Uniti non si sono ancora mossi? In effetti, c'è un motivo terribile per tutte queste cose", ha spiegato Zakharova attraverso un messaggio trasmesso sul suo canale Telegram .

La portavoce russa ha anche indicato che una delegazione interistituzionale nordamericana è partita per Haiti per analizzare la situazione intorno alla compagnia militare privata statunitense i cui dipendenti sono accusati di aver partecipato all'assassinio del presidente haitiano.

In questo senso, "la notizia principale", secondo la portavoce, è il fatto che diversi detenuti in relazione all'omicidio di Moise erano informatori delle forze dell'ordine statunitensi, tra cui il Federal Bureau of Investigation (FBI,); "Ma questo è qualcosa di diverso", ha aggiunto la portavoce russa.

 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Parola d’ordine: guerra ibrida Parola d’ordine: guerra ibrida

Parola d’ordine: guerra ibrida

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà   Una finestra aperta Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Da Brescia a Hangzhou: digitale, UNESCO e dialogo tra civiltà

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni di Francesco Santoianni Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

Il "capo dei maranza" e le elemosine di Meloni

La mano rossa parla solo di guerra? di Raffaella Milandri La mano rossa parla solo di guerra?

La mano rossa parla solo di guerra?

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni" di Francesco Erspamer  Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Maduro, il New York Times e il colonialismo dei "buoni"

Ma chi sono gli stranieri a Milano? di Paolo Desogus Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Ma chi sono gli stranieri a Milano?

Il rischio del processo mediatico di Paolo Arigotti Il rischio del processo mediatico

Il rischio del processo mediatico

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it" di Geraldina Colotti Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

Cuba, il voto all'ONU e la nascita di "elbloqueo.it"

 I veri estremisti di Alessandro Mariani  I veri estremisti

I veri estremisti

Storia dell'integrazione europea di Gilberto Trombetta Storia dell'integrazione europea

Storia dell'integrazione europea

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA! di Giorgio Cremaschi ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

ORA ALMENO RISPARMIATECI L’IPOCRISIA. GIUSTIZIA PER ANDREA!

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti