(Video) L'Unicef conferma: 19 bambini sono morti nel recente attacco dell'Arabia Saudita allo Yemen

L'UNICEF riferisce che almeno 19 bambini sono morti nel recente raid aereo saudita nel nord dello Yemen. La notizia di questo ennesimo massacro saudita era stato riferito nei giorni precedenti dai media yemeniti

5470
(Video) L'Unicef conferma: 19 bambini sono morti nel recente attacco dell'Arabia Saudita allo Yemen

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


In una dichiarazione pubblicata oggi, l'agenzia ONU ha precisato che l'attacco aereo saudita effettuato sabato scorso nella provincia di Al Yauf, nel nord dello Yemen, ha causato la morte di almeno 31 civili, tra cui 19 bambini.
 
"Speriamo che la pace sia all'orizzonte dello Yemen, ma la preoccupante escalation della violenza nelle ultime settimane è un duro promemoria che i bambini continuano a sostenere il più grande fardello del conflitto", ha dichiarato la rappresentante dell'UNICEF in Yemen, Sara Beysolow Nyanti.

 


 
Questo attacco è stato effettuato nello stesso luogo in cui è caduto un aereo del Tornado saudita, abbattuto dalla difesa aerea dello Yemen , con il sostegno del movimento popolare Ansarollah.
 
 
Lo Yemen è stato devastato e precipitato nel caos dal 2015, quando una cosiddetta coalizione militare guidata dall'Arabia Saudita ha lanciato una campagna aerea in questo paese, che ha già provocato oltre 140.000 yemeniti morti e feriti.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza di Fabrizio Verde Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

Cento Anni di Fidel: il Coraggio e la Coerenza

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE di Raffaella Milandri RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

RUSSELL MEANS, IL NATIVO CHE L’AMERICA NON RIUSCÌ A IGNORARE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE di Paolo Desogus Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Ceuta, perché non mi aspetto più nulla dall'UE

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio di Geraldina Colotti Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

Venezuela, sotto il cielo stretto nell'assedio

TAV: condividere e condannare di Alessandro Mariani TAV: condividere e condannare

TAV: condividere e condannare

Succubi e complici di americani ed israeliani di Giuseppe Giannini Succubi e complici di americani ed israeliani

Succubi e complici di americani ed israeliani

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti