Zakharova: gli Stati Uniti cercano di trasferire all’Europa “l’enorme peso” degli aiuti all’Ucraina

942
Zakharova: gli Stati Uniti cercano di trasferire all’Europa “l’enorme peso” degli aiuti all’Ucraina

 

La portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova ha dichiarato, ieri, durante una conferenza stampa, che gli Stati Uniti cercano di eliminare "l'enorme peso delle spese" derivanti dagli aiuti all'Ucraina e di trasferirli ai paesi europei, soprattutto alla Germania.

"Nemmeno gli stessi Stati Uniti sanno cosa fare con il sostegno al regime di Kiev ", ha ricordato la portavoce, sottolineando che "è diventata sempre più chiara" l'"aspirazione" di Washington di "spostare l'enorme fardello sull'Europa".  

A Tal proposito, la recente visita del cancelliere tedesco Olaf Scholz nel Paese nordamericano, dove ha incontrato il presidente Joe Biden, aveva lo scopo di "ricevere le istruzioni pertinenti", secondo Zakharova. Lì, ha osservato, il presidente tedesco ha rivolto "un appello emotivo ai paesi occidentali affinché facciano tutto il possibile per impedire la vittoria della Russia.”

"Vi ricordo che prima cercavate di infliggere una sconfitta strategica alla Russia. Ora la retorica è cambiata. Ora dite, riconoscendo la realtà, che non potete permettere alla Russia di vincere. Voglio deludervi. Né la prima cosa si è avverata, né la seconda sarà la nostra strada", ha concluso.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria di Giuseppe Masala Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Guerra del Golfo: infuria la battaglia finanziaria

Netanyahu e i video virali sul web di Francesco Santoianni Netanyahu e i video virali sul web

Netanyahu e i video virali sul web

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Referendum, guerre e bambini nel bosco di Alessandro Mariani Referendum, guerre e bambini nel bosco

Referendum, guerre e bambini nel bosco

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti