Ex Capo di Stato maggiore della Difesa: "Obama per un anno e mezzo ha fatto finta di combattere l'Isis"

"La guerra lanciata un anno e qualche mese fa da Obama con tutta la coalizione eterogenea che ha messo insieme è stato un fatto puramente simbolico"

6867
Ex Capo di Stato maggiore della Difesa: "Obama per un anno e mezzo ha fatto finta di combattere l'Isis"

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Vi ricordate quando Gentiloni e Renzi vi parlano della guerra dell'occidente all'Isis e poi aggiungono che bisogna sbarazzarsi di Assad, li presidente siriano che combatte contro i terroristi che hanno occupato indebitamente il territorio del suo paese? 
 
Intervenendo alla trasmissione "Piazzapulita" di ieri, l'ex Capo di Stato maggiore della Difesa Vincenzo Camporini (minuto 58 e 30) ha messo a nudo tutti i castelli di carta creati dalla Nato (Usa e vassalli all'Hollande o Renzi) sul loro falso nemico dell'Isis: "Le operazioni contro l'Isis sono cominciate un anno e qualche mese fa con i bombardamenti. Dieci aereoplani, una decina di sortita al giorno in un territorio grande come l'Italia e la Germania messe insieme. Durante la guerra combattuta contro Milosevic nel 1999 per la liberazione, diciamo così, del Kossovo - il Kossovo è grande più o meno come l'Umbria - c'erano centinaia di sortite al giorno. Quella era una guerra fatta sul serio. La guerra lanciata un anno e qualche mese fa da Obama con tutta la coalizione eterogenea che ha messo insieme è stato un fatto puramente simbolico. Fatto a mio avviso soltanto per tacitare l'opinione pubblic interna, ma senza un obiettivo preciso da conseguire e senza un obiettivo sul terreno.
Diceva Saint-Just durante la rivoluzione francese: ricordatevi che quelli che fanno le rivoluzioni si scavano la fossa. Ricordatevi che quelli che fanno la guerra a metà si scavano la fossa."


Noi lo scriviamo da mesi, ma se lo dice l'ex Capo di Stato maggiore della Difesa ci credete?

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia di Francesco Santoianni La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

La “Sinistra Antagonista” e il ritorno della Scia

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente di Giuseppe Giannini La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

La Flotilla e lo sguardo assente dell'Occidente

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti