200mila dosi di Sputnik V arrivano in Slovacchia

1167
200mila dosi di Sputnik V arrivano in Slovacchia

La Slovacchia si aggiunge ai paesi europei che utilizzeranno il vaccino russo Sputnik V. Un aereo cargo militare con 200.000 dosi di vaccino contro il coronavirus è atterrato nella città slovacca orientale di Kosice.

La Slovacchia ha firmato un accordo per acquisire 2 milioni di dosi del vaccino russo, primo registrato al mondo contro la Covid-19, ma l'acquisto è stato tenuto segreto fino a questa prima consegna.

Il primo ministro Igor Matovic ha detto che il Paese riceverà un milione di dosi nei prossimi due mesi, mentre un altro milione arriverà a maggio e giugno.

La Slovacchia è la seconda nazione dell'Unione Europea dopo l'Ungheria a utilizzare il vaccino russo, che non compare ancora tra quelli approvati dall'Agenzia europea per i medicinali (EMA).

Anche l’Austria è intenzionata a rifornirsi del siero russo anche alla luce dei notevoli ritardi accumulati dai paesi dell’Unione Europea. 

Al momento invece l’Italia non sembra volersi muovere al di fuori dei canali dell’Unione Europea. 

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Come una Ursula qualunque... Come una Ursula qualunque...

Come una Ursula qualunque...

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO) di Loretta Napoleoni La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

La (vera) genesi del conflitto in Ucraina (VIDEO)

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West di Raffaella Milandri Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Dark Winds, il noir Navajo che ribalta lo sguardo sul West

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria di Geraldina Colotti La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

La Dottrina Monroe nell'era della pirateria

Note a pie di pagina su Atreju di Alessandro Mariani Note a pie di pagina su Atreju

Note a pie di pagina su Atreju

Tecnodistopia di Giuseppe Giannini Tecnodistopia

Tecnodistopia

Dal commercio al check-in... una storia già vista di Antonio Di Siena Dal commercio al check-in... una storia già vista

Dal commercio al check-in... una storia già vista

DELENDA EST di Gilberto Trombetta DELENDA EST

DELENDA EST

Paradossi della società italiana di Michele Blanco Paradossi della società italiana

Paradossi della società italiana

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

ELSA MELONI FORNERO di Giorgio Cremaschi ELSA MELONI FORNERO

ELSA MELONI FORNERO

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti