Bin Salman riconosce di essersi sbagliato sulla Siria e su Assad

2153
Bin Salman riconosce di essersi sbagliato sulla Siria e su Assad

 

Secondo il quotidiano libanese Al-Diar, in un articolo pubblicato ieri, diversi funzionari sauditi ne avrebbero parlato con alcune figure libanesi vicine all'Arabia Saudita, assicurando che Riad e Damasco hanno già ripreso le relazioni bilaterali.

Le parole testuali riportate da questi funzionarisarebbero state queste: "Sua Altezza il principe Mohammed bin Salman ci ha detto che abbiamo commesso un errore contro la Siria e il presidente Assad."

Il rapporto sostiene che i funzionari sauditi hanno descritto le precedenti politiche della monarchia Al Saud nei confronti della Siria come scorrette e hanno chiesto alle figure libanesi di rivedere la loro posizione su questo paese e di mettere da parte gli aspetti negativi dei passaggi precedenti.

I personaggi libanesi, dal canto loro, hanno evidenziato un tweet che Ahmad Jarollah, proprietario del quotidiano kuwaitiano Al-Seyassah , aveva recentemente diffuso in cui si scusava con Bashar al-Asad e il popolo siriano, riconoscendo che i Paesi arabi confinanti con il Golfo Persico avevano inviato terroristi in Siria e li avevano sostenuti. Questo giornale ha svolto il ruolo di primo piano contro questo paese e la sua gente durante la guerra contro il paese levantino.

 

 

La parte libanese ha anche affermato che la ripresa delle relazioni del regno con la Siria a tutti i livelli avvantaggia entrambe le parti, in particolare il Libano.

I paesi arabi, che hanno tagliato i legami con la Siria dal 2011, sono già inclini a ristabilire i legami con Damasco a causa dei cambiamenti in Siria, nella regione e nelle loro alleanze internazionali.

La rielezione di Al-Asad alle elezioni presidenziali del 26 maggio 2021 ha fatto accettare ai leader arabi questa realtà: è ancora al potere.

La Redazione de l'AntiDiplomatico

La Redazione de l'AntiDiplomatico

L'AntiDiplomatico è una testata registrata in data 08/09/2015 presso il Tribunale civile di Roma al n° 162/2015 del registro di stampa. Per ogni informazione, richiesta, consiglio e critica: info@lantidiplomatico.it

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo? di Giuseppe Masala Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Premio Nobel per l'Economia o per il Nichilismo?

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo di Francesco Erspamer  Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

Le pagliacciate che alimentano il neocapitalismo

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici di Paolo Desogus La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

La (cinica) ferocia degli atlantisti più fanatici

Nel “bunker” di Maduro di Geraldina Colotti Nel “bunker” di Maduro

Nel “bunker” di Maduro

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000 di Alessandro Mariani Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

Situazione grave (ma non seria) a quota 8000

La scuola sulla pelle dei precari di Marco Bonsanto La scuola sulla pelle dei precari

La scuola sulla pelle dei precari

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev di Marinella Mondaini Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Svelato il piano per reclutare mercenari stranieri per Kiev

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente di Gilberto Trombetta Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

Vincolo esterno: la condizione necessaria ma non sufficiente

 Italia, povertà da record di Michele Blanco  Italia, povertà da record

Italia, povertà da record

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti