Bosch sviluppa un test rapido per il Covid-19

10825
Bosch sviluppa un test rapido per il Covid-19

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

 

Il più grande fornitore automobilistico del mondo ha sviluppato una nuova tecnologia nella lotta contro il coronavirus: la tedesca Bosch ha annunciato di aver sviluppato un test rapido per il rilevamento del virus Covid-19, secondo quanto riferito da Die Welt.

 

In genere, i pazienti dovrebbero attendere un giorno o due per un risultato che proviene da un laboratorio dopo il campionamento. Il nuovo test dovrebbe essere disponibile in Germania da aprile, con ulteriori mercati europei e non europei da seguire, afferma l’apporto.

 

Il test rapido diagnostico molecolare verrà utilizzato sull'analizzatore di Bosch Healthcare Solutions: “Con il test rapido Bosch Covid-19, vogliamo contribuire al contenimento rapido della pandemia di coronavirus. I pazienti infetti possono essere identificati e isolati più rapidamente ", afferma il capo di Bosch Volkmar Denner.

 

Bosch afferma che il processo è uno dei primi test diagnostici molecolari completamente automatizzati che possono essere utilizzati direttamente da tutte le strutture mediche. Il test può essere eseguito sul luogo del trattamento clinico.

 

“Il tempo è uno dei fattori decisivi nella lotta contro il coronavirus. Diagnosi rapida e affidabile direttamente in loco senza deviazioni: questo è il grande vantaggio della nostra soluzione", afferma Denner.

 

Secondo Bosch Healthcare Solutions, è possibile eseguire fino a dieci test entro 24 ore con un singolo analizzatore  Con solo 100 dispositivi, è possibile valutare fino a 1.000 test ogni giorno, afferma il quotidiano tedesco. Data la forte diffusione del virus Covid-19, Bosch sta rapidamente creando ulteriori capacità di test con il dispositivo.

 

La società con sede a Stoccarda produce principalmente l'intera elettronica di controllo per veicoli, ma anche sistemi per la purificazione dei gas di scarico. Un altro ramo importante del gruppo è la produzione di attrezzature di fabbrica.

 

Negli ultimi anni, Bosch ha notevolmente ampliato le sue capacità per la produzione di hardware e software digitali. In questo contesto, la controllata Bosch Healthcare Solutions è stata fondata nel 2015 e attualmente impiega circa 120 persone.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero di Paolo Desogus I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

I due aspetti che più mi colpiscono del caso Roggero

Tutti pazzi per Roggero di Alessandro Mariani Tutti pazzi per Roggero

Tutti pazzi per Roggero

Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti di Giuseppe Giannini Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti

Il campo largo del centrosinistra ristretto ai soliti noti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti di Antonio Di Siena "Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

"Ruderi" della costa a Bari diventano alloggi per turisti

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale di Giorgio Cremaschi Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Zelensky e Netanyahu: la guerra come necessità vitale

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti