Yemen, 13603 morti fra i civili. Le cifre di 1000 giorni di aggressione dell'Arabia Saudita appoggiata dagli USA.

Da marzo 2015, 35415 yemeniti risultano tra i morti e feriti a causa dei bombardamenti della coalizione guidata dall'Arabia Saudita appoggiata dagli USA, secondo le cifre rivelate dal 'Centro Legale per i diritti e lo sviluppo.'

25858
Yemen, 13603 morti fra i civili. Le cifre di 1000 giorni di aggressione dell'Arabia Saudita appoggiata dagli USA.

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Da marzo 2015, 35.415 yemeniti sono stati uccisi e feriti dagli attacchi aerei sauditi appoggiati dagli Stati Uniti. Secondo le statistiche pubblicate, ieri sera dal 'Centro legale per i diritti e lo sviluppo', il numero totale di morti fra i civili ha raggiunto quota 13.603, fra i quali 2.887 bambini, 2.027 donne e 8.689 uomini.
 
Tuttavia, 21 812 persone sono rimaste ferite, tra cui 2 722 bambini, 2 233 donne e 16 857 uomini. Due milioni e seicentocinquantamila altri civili sono stati sfollati dall'inizio di questa guerra.
 
Il Centro ha sottolineato che il numero di edifici distrutti e danneggiati dagli attacchi della coalizione guidata dall'Arabia Saudita ammonta a 409.356 case e 826 moschee.


 
827 scuole e istituti, 118 istituzioni accademiche e 30 centri media sono stati bombardati.
 
I bombardieri sauditi hanno preso di mira, tra l'altro, 301 tra ospedali e istituti medici 1.684 strutture governative e 174 generatori, 524 tra serbatoi e reti di distribuzione di acqua, 387 centri di comunicazione, e 106 impianti sportivi.
 
Anche i siti archeologici non sono stati risparmiati dai raid sauditi. Colpiti 466 siti e stabilimenti turistici.
 
Per quanto riguarda i trasporti, i dati del Centro indicano che la coalizione ha colpito 15 aeroporti, 14 porti, 2144 tra strade e ponti a, 3378 veicoli da trasporto, 548 autocarri e 251 camion cisterna per il petrolio.
 
Anche le fattorie, i negozi, i mercati e le fabbriche sono stati duramente colpiti dalla coalizione saudita-statunitense.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza di Michelangelo Severgnini Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Ecco il piano israeliano per una nuova (imminente) Nakba a Gaza

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici di Paolo Desogus I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

I fatti di Modena e lo "spettacolo" dei trumpisti italici

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

Un governo di principianti. L'esecutivo in cerca di elemosina di Giuseppe Giannini Un governo di principianti. L'esecutivo in cerca di elemosina

Un governo di principianti. L'esecutivo in cerca di elemosina

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Coloni israeliani: lo schifo UE di Giorgio Cremaschi Coloni israeliani: lo schifo UE

Coloni israeliani: lo schifo UE

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti