La Grecia svende le sue 110 spiagge più belle. #glielochiedelatroika

In nome dello "sviluppo e della razionalizzazione degli asset pubblici" continua la svendita totale nel paese

15077
La Grecia svende le sue 110 spiagge più belle. #glielochiedelatroika

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE


Le 110 spiagge più belle della Grecia sono in vendita attraverso l'agenzia di privatizzazione del paese, il cosiddetto TAIPED o braccio armato della Troika se preferite, in nome di un ipotetico sviluppo e "utilizzo congruo degli asset pubblici". In realtà, riporta il blog KTG, si tratta di una svendita dei paradisi naturali del paesi per soldi liquidi in modo da ripagare i creditori stranieri, che in questo modo ci guadagnano due volte. Indovinate infatti chi sarà a comprare le spiagge greche? Ma si sa il creditore del nord Europa bussa sempre due volte...


 
Le concessioni sono in vendita con la possibilità di 50 anni di utilizzo da parte dei nuovi proprietari. Nella lista delle spiagge resa nota da TAIPED ci sono tra l'altro la spiaggia Myrto a Kato Achaia, quella Vasiliki  a Lefkada, la Kalmitsi aChalkidiki e due spiagge di Elafonisos, la piccola isola tra il Peloponneso e Kythira, famosa in tutto il mondo per le sue acque verde smeraldo e le spiagge dorate. 
 
Dalla lista delle 110 spiagge di Taiped da KTG:
 
Myrtoula, Kato Achaia
Korfoxylia, Magouliana e Gortynia 
Agioi Anargyroi, Ermioni 
Koronissia , Arta
Kalamitsi, Sithonia, Chalkidiki
Nea Propontida, Nea Irakleia, Chalkidiki
Nea Fokea, Kassandra, Chalkidiki
Porto Koufo, Toroni, Sithonia, Chalkidiki
Filizi, vicino Naousa, isola di Paros
Apokofto, Agios Ioannis nell'isola di Tinos 
Ixia, Rodi

Elafonisos



Le spiagge di Serakino e Simos a Elafonisos sono sotto protezione del programma europeo "Natura 2000". In totale sono in vendita 175,000 metri quadrati della spiaggia di Sarakino.




Il TAIPED ha avvisato i futuri compratori delle restrizioni forestali e ambientali, ma ha anche precisato come gli investitori potrebbero costruire alberghi e villaggi vacanze.  TAIPED ha infine annunciato nel suo "regolamenteo agli acquirenti" che le spiagge vendute devono garantire uno spazio libero destinato a tutti gratuitamente. Ma, conclude kTG, è molto divertente vedere la striscia che resterebbe al pubblico nella piccola spiaggia di Sarakino: è talmente piccolo da permettere ai bagnati di godersi il sole in piedi come dentro la metropolitana.
 

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia di Giuseppe Masala L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

L'inutile vittoria dell'AfD in Sassonia

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026 di Michelangelo Severgnini CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

CONTRO-STORIA DELLA TURCHIA 2016-2026

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni   Una finestra aperta Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Lo spirito di Yan’an e il turismo rosso: un viaggio tra generazioni

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia? di Fabio Massimo Paernti Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Siete proprio sicuri di vivere in democrazia?

Una falsa false-flag? di Francesco Santoianni Una falsa false-flag?

Una falsa false-flag?

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca di Alessandro Bartoloni La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

La vera ragione del viaggio del direttore della CIA a Mosca

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli di Raffaella Milandri Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Balle spaziali sui Nativi. Gli errori autorevoli

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer) di Francesco Erspamer  Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Woke, l'obsolescenza che fa PIL (di Francesco Erspamer)

Un Diego Bianchi in giacca e cravatta di Paolo Desogus Un Diego Bianchi in giacca e cravatta

Un Diego Bianchi in giacca e cravatta

Il voto su AfD e le vecchie beghine di Alessandro Mariani Il voto su AfD e le vecchie beghine

Il voto su AfD e le vecchie beghine

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra di Marinella Mondaini Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Bloomberg: In Germania gli ospedali sono ormai pronti alla guerra

Chi sono i veri nemici dell'Europa di Giuseppe Giannini Chi sono i veri nemici dell'Europa

Chi sono i veri nemici dell'Europa

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia di Antonio Di Siena Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Apparecchiano i monumenti! Il turismo che svende la Puglia

Italia e vincolo esterno di Gilberto Trombetta Italia e vincolo esterno

Italia e vincolo esterno

FRIEDMAN HA VINTO di  Leo Essen FRIEDMAN HA VINTO

FRIEDMAN HA VINTO

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni di Giorgio Cremaschi La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

La (vera) assicurazione di Giorgia Meloni

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti