La Guerra ombra della CIA: L'esercito segreto che uccide i civili afgani

La CIA ha sviluppato una "guerra ombra" in Afghanistan, con una sottodivisione segreta di militari afghani. A seguito di queste operazioni, i civili vengono, imprigionati, torturati e uccisi. Lo riporta il Washington Post.

4616
La Guerra ombra della CIA: L'esercito segreto che uccide i civili afgani

I nostri articoli saranno gratuiti per sempre. Il tuo contributo fa la differenza: preserva la libera informazione. L'ANTIDIPLOMATICO SEI ANCHE TU!

OPPURE

Sebbene gli Stati Uniti abbiano terminato la loro operazione militare in Afghanistan un anno fa, la CIA continua a svolgere compiti militari nella zona, con le forze locali sotto il suo controllo. Lo riporta il quotidiano The Washington Post.
 
Nel sud dell'Afghanistan, un ramo militare segreto sta conducendo una "guerra ombra", durante la quale hanno sono stati uccisi civili e si sono verificate torture, arresti e detenzioni. Secondo la CIA, questa suddivisione è stata creata per controbilanciare i Taliban e la rete terroristica Haqqani dei nelle zone di confine con il Pakistan, riporta la fonte.
 
Tuttavia, questa suddivisione è responsabile per l'uccisione di civili. Tuttavia, "i rappresentanti del governo afgano ammettono che questi soldati hanno ucciso civili e che sono colpevoli di aver commesso altri crimini", si legge nell'articolo. Inoltre, questa organizzazione ha ancora più influenza di quanto ne abbia la polizia o l'esercito in alcune parti del territorio e non obbedisce alle autorità locali. Secondo la Cia, le azioni del gruppo militare sono considerate altamente efficaci.
 
Ulteriori rapporti riferiscono che la suddivisione ha migliaia di membri, è composto da afgani che hanno ricevuto un buon addestramento militare, ed è diretto da comandanti statunitensi.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Potrebbe anche interessarti

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

L'esito catastrofico del vertice di Pechino di Giuseppe Masala L'esito catastrofico del vertice di Pechino

L'esito catastrofico del vertice di Pechino

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”? di Francesco Santoianni Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Come truffare un Napoletano “esperto in Fake News”?

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE di Paolo Desogus Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il paravento perfetto per gli ipocriti dell'UE

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione di Alessandro Mariani Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

Il mondo pazzo (e marcio) dell’informazione

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO di Marinella Mondaini La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La risposta di Lavrov alle minacce di Lituania e NATO

La violenza sistemica di Israele di Giuseppe Giannini La violenza sistemica di Israele

La violenza sistemica di Israele

L'UE e la sinistra di Antonio Di Siena L'UE e la sinistra

L'UE e la sinistra

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti