La NATO prepara 'il più grande rafforzamento difensivo dalla guerra fredda'

1524
La NATO prepara 'il più grande rafforzamento difensivo dalla guerra fredda'


 
L'Organizzazione del Trattato del Nord Atlantico ( NATO ) sta lavorando al più grande rafforzamento difensivo dalla guerra fredda, ha detto Lunedi il Segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg.

"Lavoriamo al più grande rafforzamento della difesa collettiva fin dai tempi della guerra fredda", ha dichiarato Stoltenberg in una conferenza stampa alla Casa Bianca alla presenza del presidente degli Stati Uniti,  Barack Obama, elogiato l'alleanza difensiva tra gli Stati Uniti e i suoi alleati "che è più importante che mai."
 
Questo 4 aprile l'Alleanza ha compiuto 67 anni dalla sua fondazione nel 1949. Gli Stati Uniti vedono la NATO come un elemento essenziale nella campagna contro il terrorismo, dal momento che serve come un canale di comando e di comunicazione tra Washington e i suoi alleati europei. Originariamente l'Alleanza è stata fondata per fornire una difesa comune contro il blocco sovietico durante la guerra fredda.

ATTENZIONE!

Abbiamo poco tempo per reagire alla dittatura degli algoritmi.
La censura imposta a l'AntiDiplomatico lede un tuo diritto fondamentale.
Rivendica una vera informazione pluralista.
Partecipa alla nostra Lunga Marcia.

oppure effettua una donazione

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri di Fabio Massimo Paernti Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

Israele può arrivare ad usare l'atomica? - Alberto Negri

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi "I nuovi mostri" - Virginia Raggi

"I nuovi mostri" - Virginia Raggi

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo di Giuseppe Masala Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

Iran-USA: un pareggio che può cambiare il mondo

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante di Michelangelo Severgnini La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

La morale al contrario della nuova guerra a Persia e Levante

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio” di Raffaella Milandri Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Lo scalpo e l’invenzione del “selvaggio”

Halloween e il fascismo di Francesco Erspamer  Halloween e il fascismo

Halloween e il fascismo

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio di Paolo Desogus Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Il no a Trump: un gesto di debolezza, non di coraggio

Dramma Nazionale       di Alessandro Mariani Dramma Nazionale      

Dramma Nazionale    

Quando le parole colpiscono più dei missili di Marco Bonsanto Quando le parole colpiscono più dei missili

Quando le parole colpiscono più dei missili

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello? di Antonio Di Siena Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Negozi che chiudono b&b che aprono: coincidenza o modello?

Il peggiore dei crimini possibili di Gilberto Trombetta Il peggiore dei crimini possibili

Il peggiore dei crimini possibili

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino di Paolo Pioppi Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Lavrov e le proposte di tregua del regime ucraino

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi) di Giorgio Cremaschi Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Per fortuna non sono un liberale (di Giorgio Cremaschi)

Registrati alla nostra newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutti i nostri aggiornamenti